Kingdom Hearts III non avrà altri mondi Disney?
Stando alle parole di Yai Tasue non dovremo trattenere il fiato per altri mondi Disney, però...
Kingdom Hearts III è in dirittura d’arrivo e avrà anche dovuto cambiare in corso d’opera il motore grafico (da qui il ritardo avvertito dai giocatori), ma non per questa dilazione di tempo potrebbe avere altri mondi Disney, afferma il co-director Tai Yasue ai microfoni di Newsweek.
Kingdom Hearts III, nel corso della diversi mesi di pubblicità di Square Enix, ha rivelato mondi mai visti prima e che avremo l’opportunità di vivere in prima persona, come Frozen, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters Inc., Toy Story e graditi ritorni come Pirati dei Caraibi e il Monte Olimpo da Hercules. Questi hanno entusiasmato il team di sviluppo, portando nuove idee, dice Yasue, ma non dobbiamo aspettarci sorprese – almeno per quanto concerne mondi Disney:
Ci sono molte buone, logiche ragioni per aver scelto nuove proprietà Disney, come ad esempio comunicare con un pubblico più ampio [giovane, recente, ndr], ma onestamente, il motivo principale per la scelta di nuovi mondi come Rapunzel o Frozen è perché ci entusiasmavano. In termini di gameplay, ci sono molte cose, uniche e pazze, che si possono fare con un pupazzo di neve che continua a parlare anche quando la sua testa è stata rimossa dal corpo o una principessa dai lunghissimi capelli biondi. Non è nei nostri piani rivelare altri mondi Disney a sorpresa, ma queste nuove proprietà intellettuali ci hanno dato la possibilità di dar vita a idee nuove, fresche, che sicuramente si concretizzeranno in molte sorprese nel gameplay
È logico pensare che non tutti i mondi siano stati rivelati, sebbene Square Enix non abbia lesinato a mostrare trailer a destra e a manca. Ciò detto, l’affermazione di Yasue (We’re not planning on revealing any surprise Disney worlds) potrebbe anche voler dire che altri mondi, non facenti parte dell’Universo Disney, ma di proprietà Square Enix, potrebbero fare la loro comparsa a discapito di altri Disney.
Lo scopriremo il 29 gennaio 2019, quando il gioco uscirà su PlayStation 4 e Xbox One.