Kingdom Hearts III, Nomura considera l’uscita simultanea in futuro
Tetsuya Nomura cambierà marcia sui suoi futuri giochi a causa dei leak che hanno danneggiato Kingdom Hearts III.
Kingdom Hearts III ha finalmente visto la luce oggi 25 gennaio 2019, almeno in Giappone. Il resto del mondo dovrà aspettare altri quattro giorni, il 29 gennaio, per veder recapitate le proprie copie su PlayStation 4 e Xbox One.
Avrete sicuramente sentito dei leak di Kingdom Hearts III: fate attenzione sui social, in particolar modo su YouTube, ma se volete stare più tranquilli leggete la nostra guida su come evitare spoiler sui social network. Proprio a causa di questi leak, che potrebbero minare l’esperienza di un gioco atteso da più di una decina d’anni, Tetsuya Nomura, padre della saga, sta considerando l’idea di un’uscita simultanea in tutto il mondo dei futuri giochi.
Parlando a Famitsu, Nomura ha rivelato di non sentirsi sollevato ma anzi, di non riuscire a dormire a causa dei leak e addirittura di alcune ROM illegali oltreoceano, dicendosi deluso per l’attacco alla sua creatura.
Per quanto riguarda l’incidente, non è più un problema […] C’è stata disinformazione quando è stato detto che il gioco era stato leakato da diverse fonti… in realtà erano solo 4 copie del gioco e una singola fonte, ma è sembrata una cosa più massiccia. […] A causa di questo, non posso che considerare per i futuri giochi l’uscita simultanea in tutto il mondo… almeno per le copie fisiche.
Nomura-san ha infine augurato a tutti i giocatori di divertirsi su Kingdom Hearts III e di scoprire tutti gli angoli più remoti del gioco. Sperando che la trovata del game designer possa tamponare quella piaga che sono gli spoiler, ingannate l’attesa gustandovi la nostra recensione di uno dei titoli più attesi dell’anno.