Kingdom Hearts III: L’epilogo finale verrà aggiunto in una patch post-lancio
Un'importante mappa degli aggiornamenti di Kingdom Hearts III, tra cui figura l'epilogo!
Un onniveggente Tetsuya Nomura aveva detto, in seguito al leak di alcune copie di Kingdom Hearts III che hanno caratterizzato il mese di dicembre, che “il finale e il filmato segreto, che sono gli spoiler più grandi del gioco, [sarebbero stati] rilasciati successivamente“.
Quasi come se si fossero premuniti al furto, il team di sviluppo ha evidentemente sfilato l’epilogo e il filmato segreto dalla copia di Kingdom Hearts III, per motivi di cui c’è ragione di esser curiosi. Nomura non mentiva: il finale del gioco e il filmato successivo – contenente l’epilogo (non più) segreto – verranno rilasciati qualche giorno dopo l’uscita ufficiale di Kingdom Hearts III, in delle patch apposite e a parte.
In cinque aggiornamenti su Twitter, Square Enix traccia una mappa degli aggiornamenti post-lancio, tra cui figura anche il vero, gran finale della saga di Xehanort, senza la quale l’esperienza di gioco non potrà dirsi completa. Nello specifico, per chi non volesse leggere i tweet:
- 29 gennaio (uscita del gioco): Update 1.01 e Memory Archive (opzione che verrà aggiunta al menù del titolo e che funzionerà come una modalità “teatro”, avente anche funzione di riepilogo della storia);
- 30 gennaio: Epilogo (video), che verrà mostrato solo se si conclude il gioco – ovviamente;
- 31 gennaio: Filmato segreto (post epilogo), che verrà mostrato solo se si conclude il gioco e e si incontrano certi criteri di difficoltà (probabilmente modalità Esperto in su).
Ecco, per completezza, il primo dei cinque tweet, da cui potete risalire facilmente agli altri:
#KingdomHearts III free game update release schedule
Tuesday, January 29
Update 1.01 (several data fixes)
Memory Archive (videos)
*The Memory Archive option will be added to the game's title menu and can be viewed at any time.
[1/5] pic.twitter.com/tNntDkJkwh— KINGDOM HEARTS (@KINGDOMHEARTS) January 11, 2019
In altre parole, il gioco arriverà senza un pezzo del puzzle sugli scaffali, per essere poi implementato nei giorni immediatamente successivi con aggiornamenti vari, di cui i più importanti sono quelli del 30 e 31 gennaio.
Manca poco per Kingdom Hearts III: il 29 gennaio è vicino.