Tante novità riguardo il gameplay in Kingdom Hearts III
Quante altre notizie sorgeranno ancora?
Kingdom Hearts III continua a far parlare di se, fortunatamente senza trattare troppo il fattore storyline (per la gioia di chi attende in silenzio questo inavvicinabile terzo capitolo principale). Infatti, le ultime notizie relativi all’ Action/Jrpg di casa Square Enix sembrano trattare il gameplay, per lo più.
Già dai primi trailers e il recente video – che potete trovare in questo articolo – è facile intuire che ci saranno molteplici ampliamenti in termini di gameplay. Stando all’ultima intervista di Famitsu a Tetsuya Nomura e Tai Yasue, Kingdom Hearts III conterrà delle meccaniche uniche a seconda del mondo in cui Sora e compagni si troveranno. Meccaniche che permetteranno di allargare esponenzialmente le potenzialità del gameplay.
Nella fattispecie, Yasue ha citato il Monte Olimpo, che sarà presente nella demo giocabile anche dal pubblico durante il prossimo E3, in cui sarà consentito scendere in picchiata dal cielo o scalare muri. Andando ancora nello specifico, proprio tale mondo avrà una mappa espandibile anche verticalmente, lasciando intendere che in una area ci saranno più “piani”. Inoltre, non mancheranno le diverse unicità di gameplay presenti in alcuni dei titoli precedenti della serie, che subiranno una sorta di “evoluzione”. Se avete presente alcune meccaniche di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, le risposte date a Famitsu da Yasue prendono come esempio la possibilità di correre per un lasso di tempo limitato sui muri, per poi scagliarsi verso il lato opposto.
Che Kingdom Hearts III farà parlare ancora di se nei prossimi mesi è chiaro, già a partire dall’imminente Giugno grazie all’E3 2018, dove si spera di ricevere finalmente la fatidica data di uscita. Cos’altro sarà rivelato ancora? Rimanete con noi per essere sempre aggiornati sulle prossime informazioni. Infine, vi ricordiamo che siete sempre in tempo per rinfrescarvi la memoria sulla serie Action\Jrpg o approfondire la trama se non avete completato tutti i titoli tramite questo recap contenente tutta la storyline di Kingdom Hearts in ordine cronologico.