Kingdom Hearts III: ecco perché ritornerà la GummiShip
La Gummi Ship torna in Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III ha finalmente una data di uscita e, col passare dei giorni, veniamo a saperne sempre di più. L’ultima novità riguarda la Gummi Ship, che tornerà dopo essere sparita per un po’. Secondo Tetsuya Nomura vi è una vera e propria motivazione dietro il ritorno di questa feature.
Quando Nomura è stato interrogato sulla Gummi Ship e sulle motivazioni del suo ritorno, ha spiegato che la nave sarà parte del cuore del gioco e che ha considerato la Gummi Ship come un elemento molto importante per tutti i capitoli numerati della serie.
“Nei titoli principali della serie di Kingdom Hearts, la Gummi Ship è stata l’elemento chiave per viaggiare fra i mondi. Le Gummi Ships sono parte integrante delle basi di Kingdom Hearts. Penso che sia obbligatorio averla anche nel terzo capitolo, per mantenere la linea logica.”
Nomura ha poi parlato di come gradisca avere molta varietà nel gameplay di Kingdom Hearts, partendo da meccaniche RPG per arrivare allo shooting o elementi di avventura. La Gummi Ship è un altro elemento di varietà.
“Le navi sono qualcosa che Sakaguchi ha sempre inserito in Final Fantasy. Volevo portarla anche in Kingdom Hearts. In Kingdom Hearts vi sono fasi di shooting, elementi RPG, d’azione. Di tutto. Possiamo pure personalizzare le Gummi Ships, le quali inglobano sia l’aspetto di shooting che quello del viaggio. È parte di Kingdom Hearts. È qualcosa che doveva esserci, imprescindibilmente.”
Ricordiamo che Kingdom Hearts III uscirà il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One.