Cloud e Leon non saranno presenti in Kingdom Hearts III
La notizia giunge dai doppiatori stessi
Sebbene non vi siano conferme ufficiali da parte di Square Enix, la notizia giunge in maniera molto diretta dai doppiatori ufficiali di Cloud Strife e Leon (Squall Leonheart). Steve Burton e Doug Erholtz condividono un legame anche fuori dall’ambito lavorativo e durante una live con i loro fan hanno comunicato la notizia in seguito ad una domanda.
@khinsider @KH13com Unfortunately, #CloudStrife won't be in #KingdomHearts3 nor has he done voice work lately as Steve Burton says in his recent Facebook live with his best pal. 🙁 pic.twitter.com/ksiqY6XLVk
— AshleyStrife(Steve and George fan) (@PatzPowerz) January 12, 2019
Alla fine della clip potete sentire Steve dire “Cloud won’t be in it”. E a seguito di una domanda posta da una fan della serie al doppiatore di Leon, l’esito è simile.
Squall sits this one out. 😉
— Doug Erholtz (@DougErholtz) December 22, 2018
Vi ricordiamo che, secondo le normative, i doppiatori ricevono a priori dalla compagnia la richiesta di far da voce ad un determinato personaggio. E solo in caso di risposta negativa da parte del doppiatore stesso la compagnia è autorizzata ad optare per un altro candidato. Da questo possiamo evincere che i due doppiatori non sono nemmeno stati contattati, implicando che i due personaggi doppiati da loro non faranno una comparsa in Kingdom Hearts III.
La speranza è l’ultima a morire, ma se consideriamo alcune affermazioni di Nomura secondo cui “verrà dato meno spazio all’universo di Final Fantasy in Kingdom Hearts III“, è molto probabile che quando affermato da Steve Burton e Doug Erholtz corrisponda a verità.
Vi ricordiamo che Kingdom Hearts III uscirà il 29 Gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One.