Kingdom Hearts 4 sarà un “reset” per il franchise, afferma il regista
Tetsuya Nomura afferma che il prossimo titolo di Kingdom Hearts sarà "più facile da approcciare ai nuovi giocatori" rispetto ai precedenti titoli della serie.
Il franchise di Kingdom Hearts è notoriamente difficile da raggiungere per i nuovi arrivati da quando si ha memoria, grazie in gran parte al fatto che persino gli spin-off più oscuri finiscono per essere cruciali per la storia principale della serie. Con l’imminente Kingdom Hearts 4, tuttavia, sembra che Square Enix stia cercando di cambiare le cose.
Parlando di recente con l’outlet giapponese Young Jump, il direttore creativo e ideatore della serie Tetsuya Nomura ha spiegato che Kingdom Hearts 4 (così come il titolo mobile Kingdom Hearts: Missing Link) è stato progettato come un “reset” che sarà più facile per i nuovi giocatori.
“Penso a Missing Link e 4 come a un reset”, ha detto Nomura (tramite GamesRadar). “Volevo concluderlo con 3, o meglio resettarlo, quindi ho nominato nuovi scrittori e ho persino creato un nuovo logo per rendere più facile l’accesso per i nuovi giocatori”.
Kingdom Hearts 4 sarà un “reset” per il franchise, afferma il regista
Nomura ha continuato dicendo che l’action RPG fungerà comunque da seguito di Kingdom Hearts 3, ma sebbene i fan esistenti troveranno il tessuto connettivo, dice che la speranza è che questa volta più nuovi giocatori possano saltarci dentro.
“Per coloro che sanno come finisce Kingdom Hearts 3, il motivo per cui Sora finisce in quel modo nel finale è perché volevamo in un certo senso resettare la storia”, ha detto Nomura (tramite @aitaikimochi su Twitter). “Questo dovrebbe rendere ancora più facile per i nuovi arrivati unirsi alla storia a partire da Kingdom Hearts 4. Anche i fan della serie Kingdom Hearts potranno pensare, ‘oh, quindi è QUESTO’, ma stiamo realizzando questo gioco con la speranza che anche i nuovi giocatori possano apprezzarlo”.
Kingdom Hearts 4 è stato annunciato nel 2022, anche se da allora i dettagli sono stati scarsi. Le fughe di notizie hanno precedentemente affermato che mirava a un’uscita nel 2025.