Kingdom Hearts 3D, vendite inferiori rispetto al 358/2 Days

Stando a quanto riportato da Media Create, Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, nella sua prima settimana di vendite in Giappone ha totalizzato 213.579 copie vendute, un dato che rappresenta il 64% delle unità distribuite da Square-Enix. I numeri attestano che il capitolo rilasciato per 3DS non è riuscito a eguagliare il successo del precedente capitolo della saga di Kingdom Hearts: il 358/2 Days, infatti, riuscì a vendere 295.000 copie, che equivale al 72,35% delle copie distribuite dall’azienda nipponica sul medesimo mercato.

All’epoca, però, il DS era riuscito a vedere 26,6 milioni di console, così da permettere una distribuzione a macchia d’olio di qualsiasi prodotto videoludico rilasciato per la portatile Nintendo; diversamente, ora il 3DS si trova dinanzi a un numero molto più basso: la nuova portatile Nintendo, infatti, ha venduto appena 5,5 milioni di console. I numeri di Kingdom Hearts 3D, quindi, risulterebbero, in proporzione, più che positivi. 

Ricordiamo che Kingdom Hearts 3D sarà disponibile dal 31 luglio nel Nord America, mentre per l’Europa bisognerà aspettare quasi sicuramente il mese di settembre.Nel frattempo potete leggere il nostro reportage della sessione di Hands On, tenutasi negli studi del distributore italiano qualche settimana fa. Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance Hands On.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!