Kingdom Hearts 3D, Square-Enix valuta la rimasterizzazione in HD
Essendo ancora a corto di informazioni riguardanti Kingdom Hearts III, Square-Enix continua a condividere notizie circa il resto della saga creata insieme con la Disney. Durante il Tokyo Games Show, infatti, è stato dato molto più spazio a Final Fantasy XV che alla creazione di Tetsuya Nomura, che in un’intervista rilasciata a Famitsu ha comunque confermato dei punti di rilevanza per quanto riguarda il futuro di Kingdom Hearts.
Tra le tante cose si è arrivati a parlare anche di Kingdom Hearts 3D, l’unico capitolo della saga che per ora non ha ancora ricevuto una rimasterizzazione in HD. D’altronde con Kingdom Hearts ReMIX 1.5 e 2.5 tutti, compresi i titoli usciti per console portatili, hanno avuto il loro attimo di gloria su PlayStation 3, anche se non tutti giocabili (vedi il 358/2 Days). L’ultimo rimasto è appunto il Dream Drop Distance, rilasciato per Nintendo 3DS più di due anni fa, nel luglio del 2012. Stando a quanto dichiarato a Nomura, Square-Enix starebbe pensando di creare, per l’appunto, una versione in HD, ma per ora si tratta solo di un pensiero e di una possibilità, senza avere nulla di concreto tra le mani.
Ulteriori dettagli arriveranno sicuramente nelle prossime dichiarazioni di Nomura, che ha ancora tanto da dire su Kingdom Hearts III.