Kingdom Come: Deliverance 2 sarà basato sul CryENGINE
Il secondo capitolo del gioco sarà basato sullo stesso motore grafico del suo predecessore che, nel frattempo, supporterà le mod.
Kingdom Come: Deliverance 2 utilizzerà, come il suo predecessore, il motore grafico CryENGINE, originariamente creato da Crytek.
A sostegno di questa tesi ci sono le parole di Tobias Stolz-Zwilling, responsabile delle pubbliche relazioni di WarHorse Studios, che, nel corso di una intervista rilasciata a Gamepressure, ha dichiarato:
Non stiamo pianificando di cambiare nulla, semplicemente perché abbiamo realizzato tanti strumenti e abbiamo lavorato tantissimo per adattare il motore. Il CryENGINE non è mai stato utilizzato da nessun gioco di ruolo e il nostro Kingdom Come Deliverance è stato il primo. Abbiamo fatto molto per adattarlo alle nostre esigenze, per renderlo nostro e cambiarlo ora sarebbe come ricominciare tutto.
Warhorse non sembra intenzionata, quindi, a sostituire il CryENGINE con un altro motore grafico e ciò è spiegabile anche a causa, come sostiene Tobias Stolz-Zwilling, delle difficoltà, poi superate, che lo studio ha dovuto affrontare nel corso dello sviluppo.
Il responsabile del reparto PR ha anche dichiarato che il primo capitolo di Kingdom Come: Deliverance riceverà un vero e proprio supporto ufficiale per il modding (su PC) attraverso cui i giocatori