Kingdom Come Deliverance 2 per PlayStation 5 pesa quasi 84 GB
Fate spazio nelle vostre console, si torna in Boemia.
Prima di tornare nella Boemia del Medioevo, è bene che ogni aspirante guerriero abbia tutti gli strumenti a sua disposizione. Non deve infatti mancare l’informazione riguardante il peso di Kingdom Come: Deliverance 2, almeno nella versione PlayStation 5, che è emersa nelle scorse ore dal web.
A comunicare tale dettaglio è stato l’account X chiamato PlayStation Size, che si occupa proprio di fornire questo tipo di informazioni tecniche ai giocatori. A quanto pare, Kingdom Come: Deliverance II avrà un peso di quasi 84 GB su PlayStation 5, per la precisione 83,981 GB, che potrebbe aumentare nel corso dei mesi a venire con delle patch.
Al momento non sono note le dimensioni per la versione Xbox, anche se sia lecito ipotizzare che non si discostino troppo da quella PlayStation 5. Al contempo però, la capacità di decompressione della console di Sony potrebbe ridurre le dimensioni del software rispetto alla concorrenza, mentre è già noto che chi gioca su PC debba tenere liberi 100 GB.
Per i requisiti consigliati, i 60 frame al secondo e i 1440p di risoluzione richiedono una i5-13600K o una Ryzen 5 7600X, con una GeForce RTX 3060 Ti o una Radeon RX 6700 XT, mentre i GB richiesti per la RAM sono 24. Per qualsiasi impostazione, occorre un SSD e 100 GB di spazio libero.
Kingdom Come Deliverance 2 per PlayStation 5 pesa quasi 84 GB
Come accade spesso, l’account PlayStation Size su X informa il pubblico in anticipo riguardo le dimensioni di uno o di un altro gioco, oltre al momento dal quale sia possibile iniziare il download dello stesso. Nel caso di Kingdom Come Deliverance 2, il curatore dell’account ha affermato che si parla di 83,981 GB.
Il lancio ufficiale è previsto per il 4 febbraio su PlayStation 5, PC e Xbox Series X/S, ma lo stesso PlayStation Size ci informa che sarà possibile iniziare a fare il pre-download dal 2 febbraio. Rispondendo alla domanda diretta di un utente, questo ultimo ha detto che per il momento non si sappia nulla al riguardo della lista trofei.
In vista dell’uscita di Kingdom Come Deliverance 2 il mese prossimo, lo scorso dicembre gli sviluppatori di Warhorse Studios hanno svelato risoluzione e framerate che i giocatori possono aspettarsi dalle modalità grafiche disponibili su PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S. Entrambe le console di Sony e Microsoft offriranno le ormai classiche scelte ai giocatori.
Le due le versioni permetteranno infatti di scegliere tra le due modalità Fedeltà e Qualità. Il primo offre una risoluzione alzata a 4K tramite FSR e 30 fps, mentre con la seconda si scende a 1440p, ma con un target di frame rate a 60 fps, con la possibilità di andare oltre attivando il VRR (con uno schermo compatibile).
Il ritorno in Boemia
Su PlayStation 5 Pro è disponibile un unico preset con risoluzione alzata al 4K tramite l’utilizzo del PSSR (la tecnologia di upscaling proprietaria di Sony ed esclusiva di questa console) e frame rate a 60 fps, anche in questo caso sbloccabile tramite VRR. Anche Xbox Series S non offrirà scelta, con un unico preset a 1080p nativi e 30 fps.
Se hai letto il nostro editoriale, sai che esistano almeno cinque motivi per ordinare Kingdom Come Deliverance 2. Il primo di questi riguarda il profondo realismo di cui è intriso il gioco di Warhorse Studios, che si discosta da molti altri giochi ambientati nel Medioevo, poiché intrisi di componenti del genere fantasy.
Nonostante i limiti palesati già dal precedente titolo, quello in arrivo il 4 febbraio usa ancora il CryEngine come motore di gioco, promettendo però un’evoluzione ingente delle sue componenti. In questo modo, il team di sviluppo assicura un’esperienza maggiormente capace di immergere il giocatore in un’ambientazione medievale autentica.
Se vuoi farti un’idea di questo mondo in attesa del lancio previsto per il 4 febbraio prossimo, puoi trovare il nostro ultimo provato di Kingdom Come Deliverance 2 prima della recensione, in cui analizziamo una porzione del titolo che sembra volere parlare tanto a chi abbia amato il primo, quanto ai novizi.