King James sarà la star di NBA 2K14, il gioco uscirà su PC e console ma non su Wii U
2K Games ha annunciato ufficialmente NBA 2K14, che uscirà il 4 ottobre in worldwide su PS3 e X360, e su Xbox One e Ps4 al loro rispettivo lancio. The King, Lebron James è stato scelto come giocatore simbolo del gioco, la copertina sarà dedicata a lui, ed è stato coinvolto nello sviluppo del gioco.
Tutti i pre-ordini su X360 e PS3 riceveranno il “King James Bonus Pack DLC: 10.000 punti da spendere in-game, contenuti extra per la modalità “Patch to Gretaness”, sblocco istantaneo di Lebron James nella Blacktop, ed una signature skill di Lebron per la modalità MyPlayer.
Il gioco non uscirà su Wii U, malgrado NBA 2K13 sia stato un titolo di lancio per la piattaforma Nintendo. L’SVP of Basketball Operations di 2K Sports, Jason Argent, ha dichiarato: “Non faremo una versione Wii U quest’anno. La decisione è stata interna. Lo studio non aveva abbastanza risorse per creare una versione Wii U parallelamente alle versioni per le console next-gen.”
Riguardo alle versioni per PS4 e Xbox One, Argen ha dichiarato che ci sarà un divario, ma che saranno distinte, con contenuti specifici.