Killing Floor 3 presentato alla Gamescom 2023
Tra gli annunci della Opening Night Live della Gamescom 2023 ha trovato il proprio spazio anche un primo trailer di presentazione del nuovo action FPS Killing Floor 3.
Killing Floor 3 è stato formalmente annunciato con un trailer cinematografico durante la Opening Night Live della Gamescom 2023. Il titolo, sviluppato da Tripwire Interactive, è il seguito dell’amato action FPS di stampo multiplayer Killing Floor 2, pubblicato nel 2016 su PS4, Xbox One e PC.
Nel trailer, in cui non è possibile ammirare alcun genere di contenuto in game ma solamente azione cinematica pre-renderizzata, è possibile dare un primo sguardo alle atmosfere di quello che sembrerebbe essere un videogioco ancora una volta connotato da un elevato tasso di violenza e oscurità.
Riconfermata quindi l’ambientazione del gioco, a metà tra l’horror e il fantascientifico più spinto. Dal trailer potremmo inoltre evincere la presenza di ulteriori elementi inediti quali potenziamenti biotecnologici aggiuntivi e nemici frutto di nuovi strani esperimenti scientifici di dubbia natura, dettagli che non mancheranno certo di rendere ancora più frenetica e strutturata una saga che ricade anche nel genere survival.
Non esiste per il momento una data di pubblicazione ben definita, tuttavia è già stato confermato che Killing Floor 3 farà la sua comparsa esclusivamente su PC e console di ultima generazione come PS5 e Xbox Series X|S, lasciando indietro definitivamente PlayStation 4 e Xbox One.
Di cosa parla Killing Floor?
Killing Floor 3 rappresenterà il terzo capitolo di una saga action sparatutto survival ambientata in una Londra del futuro, una città devastata da creature simili a zombie frutto di incontrollati esperimenti scientifici a sfondo militare, portati avanti dalla società di biotecnologie Horzine Biotech in collusione con il governo inglese.
In questo contesto, il giocatore veste i panni di soldati il cui compito è sterminare le creature sfuggite ai cordoni di controllo, così da evitare il dilagare del caos oltre i confini della città. La missione fallisce miseramente e in Killing Floor 2 scopriamo che l’invasione di mostri è sfuggita completamente al controllo dei militari, arrivando a interessare l’intera Europa e provocandone il totale collasso sociale e politico.
Continua a seguirci per tutte le informazioni sulla Gamescom 2023, il nostro team sarà infatti a Colonia per tutta la settimana pubblicando contenuti inediti e discutendo le novità in live sul canale Twitch di GameSource.
Killing Floor 3 è stato presentato durante la ONL della Gamescom 2023
Il trailer cinematografico del titolo sviluppato da Tripwire Interactive regala un primo sguardo al rinvigorito mondo sanguinolento del noto sparatutto in prima persona