Adam Kiciński parla del futuro del mondo di The Witcher
Il ciclo delle avventure di Geralt è concluso, ma...
CD Projekt RED ha confermato che non ha intenzione di creare un altro gioco con protagonista Geralt di Rivia, ma ha detto che il mondo di The Witcher potrebbe tornare in futuro.
Secondo alcune informazioni provenienti da un sito polacco, in cui si troverebbe un’intervista con il CEO di CD Projekt RED Adam Kiciński, il team non ha intenzione di creare un quarto gioco della serie The Witcher, poichè vedono la trilogia come completa e chiusa. Il team però riconosce anche che i fan vorranno tornare ad esplorare il mondo di The Witcher in un modo o nell’altro, e dato che posseggono ancora i diritti all’IP della serie dicono, probabilmente a ragione, che “i fan e gli investitori non li perdoneranno” se abbandonassero quel mondo.
Comunque, a Settembre il doppiatore di Geralt Doug Cockle ha detto che non sapeva di alcun quarto titolo della serie, e che gli sviluppatori sono concentrati su Cyberpunk 2077. Insomma, è confermato che il ciclo di Geralt è concluso, ma i giocatori forse torneranno a camminare nel mondo di The Witcher in futuro.
Nella stessa intervista sono stati discussi anche Cyberpunk 2077 e Gwent. Come era già stato detto, Cyberpunk 2077 sarà “molto più grande” di The Witcher 3, ma Kiciński si è rifiutato di confermare o negare la presenza di una componente multiplayer, sebbene ci siano già dei rumor a riguardo.
Per il resto, il team è molto contento dello sviluppo di Cyberpunk 2077 e non vede l’ora di “condividerlo con il mondo”. Parlando di Gwent, invece, non si è detto molto oltre al fatto che apparentemente il gioco potrebbe arrivare su altre piattaforme oltre a PC, Xbox One e PlayStation 4. Possiamo sperare quindi in una versione per Nintendo Nintendo Switch?
The Witcher 3 è disponibile per PlayStation , Xbox One e PC; per le stesse piattaforme è disponibile Gwent e sarà disponibile anche Cyberpunk 2077, che per ora rimane senza una data d’uscita confermata.