Kena: Bridge of Spirits più oscuro di quanto sembri
Dopo il suo annuncio al Future Games Show 2020, gli sviluppatori di Kena: Bridge of Spirits hanno condiviso alcune osservazioni e precisazioni sul gioco, la cui narrazione presenterà anche dei temi più oscuri.
Durante il reveal event di PS5, tra la miriade di nuovi titoli presentati, troviamo anche Kena: Bridge of Spirits, il nuovo gioco di Ember Lab che sbarcherà su PlayStation 5, PC e probabilmente anche PlayStation 4 via Epic Games Store.
Dopo la presentazione del titolo Michael e Josh Grier, rispettivamente direttore creativo e direttore operativo di Kena: Bridge of Spirits, hanno partecipato ad un’intervista durante il Future Games Show 2020 dove hanno rivelato qualche informazioni in più sull’atteso titolo, affermando che esso “sarà più oscuro di quanto sembri”.
Kena è una sorta di “guida spirituale” e il suo compito è quello di salvare gli spiriti intrappolati. Per svolgere e trionfare nel suo compito la protagonista dovrà affrontare innumerevoli battaglie, scovare indizi nell’ambiente circostante e risolvere enigmi. Per aiutare gli spiriti intrappolati sarà molto importante studiare il loro passato per poterli conoscere più a fondo e liberarli con più facilità.
Durante la partita i giocatori dovranno anche far crescere la loro piccola squadra di Rot, ovvero gli spiritelli che accompagnano Kena nel suo viaggio. Più Rot possederete più forti e organizzati sarete, poiché essi potranno anche trasportare oggetti e sbloccare nuove abilità.
Durante l’intervista i fratelli Grier hanno sottolineato che, nonostante l’atmosfera di Kena: Bridge of Spirits appaia molto colorata e gioiosa, all’interno della narrazione non mancheranno temi più oscuri, citando come esempio il video di apertura del gioco dove vediamo Kena meditare e combattere degli spiriti dall’aspetto inquietante.
Come ben sappiamo questa caratteristica, ovvero un gioco colorato con un’atmosfera all’apparenza quasi infantile che però racchiude anche dei temi più oscuri, è molto comune negli anime giapponesi.
Kena: Bridge of Spirits è stato svelato all’evento PlayStation 5 Future of Gaming lo scorso 11 giugno. L’uscita del gioco è prevista su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC via Epic Games Store.
Ricordiamo che al lancio il gioco sarà distribuito come esclusiva temporale su console e successivamente verrà pubblicato su PC. Nella versione PlayStation 5 il titolo utilizzerà le vibrazioni Haptic Feedback del controller DualSense per un’esperienza migliorata.