Katsura Hashino lascerà il franchise di Persona “ai suoi successori”
Katsura Hashino, direttore di Persona 5, ha passato il franchising “ai suoi successori”.
Si vociferava che Katsura Hashino, direttore del franchise di Persona (a partire da Persona 3 fino ad arrivare al recente Persona 5), aveva iniziato a lavorare su un nuovo progetto. Ora il passaggio ad un nuovo progetto è stato confermato grazie ad un messaggio inviato dallo stesso Hashino come ringraziamento nei confronti dei fan occidentali.
Hashino si è definito infatti sorpreso e soddisfatto del successo che Persona 5 ha avuto al di fuori del Giappone e in un mercato che, secondo lui, sarebbe stato lontano dai concetti e dalle trame occidentali.
Proprio su questo tema Hashino ha espresso il suo interesse principale, rivelando che si impegnerà affinché i futuri progetti che supervisionerà siano quanto più possibili scollegati da differenze culturali.
Hashino ha infine scritto nel messaggio che dopo aver concluso gli impegni del ventesimo anniversario della serie di Persona dell’anno scorso, ha lasciato il suo posto in mano ai futuri successori, iniziando il lavoro su un proprio RPG ambientato in un mondo fantasy.
Con questa conclusione è quindi confermato che non lavorerà al prossimo Persona.