Hideki Kamiya esprime la sua gratitudine a Yoko Taro
Kamiya ringrazia Taro per il successo di NieR: Automata
NieR: Automata ha sicuramente fatto parlare di se quest’anno, così come ha messo il suo direttore Yoko Taro sotto i riflettori. I risultati sono stati più che positivi, e il Co-fondatore Hideki Kamiya ha pubblicamente espresso la sua gratitudine su Twitter nei confronti di Taro.
Fondamentalmente, il Tweet in questione vede Kamiya ringraziare Yoko Taro per tutto ciò che NieR: Automata ha portato a Platinum Games. Il co-direttore menziona il titolo uscito per PlayStation 4 per aver contribuito ad un’incredibile crescita dello staff, portando nuove leve e grandi benefici. Ma non solo, in quanto NieR: Automata ha anche comportato la nascita di un nuovo fanbase, e un ampliamento del pubblico. Kamiya conclude dicendo che non potrà mai ringraziare abbastanza il direttore Yoko Taro.
Sebbene Platinum Games detenga molti titoli di un certo spessore e qualità, è abbastanza facile da assumere come NieR: Automata abbia effettivamente risaltato l’immagine della casa di sviluppo in positivo, specialmente dopo la cancellazione dell’abbandonato ScaleBound questo Gennaio, precedentemente in sviluppo in collaborazione con Microsfot Studios. A concludere sono i numeri stessi, perché sono ben più di 1,500,000 le copie vendute in tutto il mondo in soli 3 mesi, al punto da sorprendere Square Enix.
Nier: Automata è disponibile su Playstation 4 e PC. Potete leggere la nostra recensione in questo articolo.