John Wick Hex: il videogioco del film, o quasi
Non dovevano toccargli il cane
John Wick è una piccola gemma del genere revenge action, e se nelle 2 pellicole uscite finora (con la terza in arrivo fra poco) non abbiamo potuto che assistere alle acrobazie armate di John, sta per arrivare un titolo che ci metterà al volante della vendetta.
Tutto grazie a Bithell Games.
Thomas Was Alone è stato ed è un puzzle platformer che tocca delicatamente le corde emotive del giocatore, un traguardo reso ancora più incredibile dalla natura assurda dei suoi protagonisti, forme geometriche alla ricerca, come tutti noi, di un posto e un significato in un mondo ogni istante più estraneo. È difficile trovare qualcosa di più lontano dalla storia di un ex-killer riportato nel giro per vendicarsi della morte del suo cane, ultimo memento della moglie defunta, ma le sorprese arrivano sempre nei momenti più inaspettati.
John Wick Hex potrebbe essere questa sorpresa.
La cosa più sorprendente è che John Wick Hex non sarà uno sparatutto ma un titolo di strategia molto frenetico, un po’ come XCOM ma con uno stile grafico più semplice e un combattimento più ravvicinato. Racconterà una storia originale ovviamente ambientata nell’universo narrativo di John Wick, con le voci originali di Winston (Ian McShane) e Charon (Lance Reddick); sbloccheremo nuove armi, nuovi completi e locations in quello che dal team produttivo viene definito come “una partita di scacchi coreografata come un combattimento e resa videogioco”.
I giocatori devono scegliere ogni mossa con cura e attaccare i nemici in piena considerazione del rapporto rischio/beneficio di ogni loro azione. Ogni movimento di John sembra preso direttamente dai film ed ogni combattimento contribuisce al raggiungimento dell’obbiettivo.
Sebbene ancora senza data di uscita, John Wick Hex sarà un’esclusiva Epic Games Store.