John Cena potrebbe essere Duke Nukem nel film in arrivo
Il wrestler potrebbe impersonare il duca!
Ebbene sì, c’è davvero un film di Duke Nukem in produzione, come si vociferava già da qualche mese e, stando a quanto afferma il produttore Andrew Form, è stato chiesto a John Cena di impersonare il ruolo del duca più amato e odiato della storia dei videogiochi.
In passato, Cena è stato protagonista di altri film, impersonando le figure più disparate, un marine, un wrestler e ora potrebbe diventare un generico eroe dei film d’azione con tendenze misogine e sessiste. Controverso, a dir poco.
La cosa importante sarà quindi, come affermato anche dallo stesso Form, il tono. Nukem è davvero un personaggio molto problematico e adattare il materiale originale in un film nei tempi in cui viviamo potrebbe essere davvero complesso. Form ha ammesso di voler prendere spunto dallo stile di Deadpool e ha continuato:
Sapete benissimo cosa significa raffigurare un tizio misogino nel mondo di oggi. E allora come si può fare per renderlo spiritoso e apprezzabile, pur rimanendo sulle corde originali? Deve essere incredibilmente tosto, ecco su cosa ci stiamo concentrando e speriamo che il risultato finale sia qualcosa di profondamente divertente. Ecco il nostro obiettivo: il divertimento.
E quindi sì: ci sarà un film su Duke Nukem e, molto probabilmente, avrà John Cena come protagonista. Una combo che potrebbe rivelarsi incredibilmente trash o incredibilmente entusiasmante. O forse entrambe contemporaneamente, chi lo sa.