Jim Ryan è il nuovo CEO di Sony Interactive Entertainment
La nomina il 1 aprile, quando sostituirà ufficialmente John Kodera.
Cambio di alte posizioni dirigenziali per Sony Interactive Entertainment: John Kodera cede il posto a Jim Ryan diventando il nuovo CEO e Presidente della compagnia. La nomina ufficiale avverrà il 1 aprile.
Ryan si è unito ai ranghi di Sony dal 1994 e ha coperto diverse posizioni, tra cui il capo del marketing e delle vendite globali dall’aprile 2016 e il vicepresidente nel 2018. Il neo-appuntato CEO occuperà il ruolo di direttore rappresentativo rispondendo direttamente al Presidente di Sony Corporation, Kenichiro Yoshida, mentre Kodera scambierà ruolo con il collega facendo le veci di vicepresidente.
La decisione è stata presa da Yoshida e permetterà a Jim Ryan, legato alla compagnia e al suo sviluppo da 25 anni, di continuare a far crescere PlayStation attraverso la sua direzione e a John Kodera di focalizzarsi sul PlayStation Network (PSN).
“È un grande onore esser stato proposto come Presidente e CEO di SIE“, ha detto Jim Ryan, “Ho visto il mercato di PlayStation crescere […] e con John e l’intero team SIE […] farò in modo di continuare che PlayStation rimanga sempre il miglior posto dove giocare“.
In bocca al lupo al nuovo CEO di Sony Interactive Entertainment!