Jeffrey Kaplan lascia Blizzard
Il game director di Overwatch lascia il team dopo diciannove anni.
Una brutta notizia per Blizzard Entertainment: quest’oggi è stato ufficializzato l’addio di Jeffrey Kaplan, uno degli esponenti di spicco della casa di Diablo, ultimamente posizionato alla guida del team di sviluppo di Overwatch. Una permanenza nello staff della software house durata per ben diciannove, lunghi anni, brutalmente spezzata tramite il comunicato diramato poche ore fa.
Queste le sue dichiarazioni:
Lascio Blizzard Entertainment dopo 19 anni fantastici.
È stato veramente un onore avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per una comunità così appassionata. Voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a chiunque, in Blizzard, abbia supportato i nostri giochi, i nostri team di sviluppo e i nostri giocatori, ma voglio dire un grazie speciale ai meravigliosi sviluppatori che hanno condiviso il percorso creativo con me.
Non accettare mai il mondo come sembra essere. Occorre sempre avere il coraggio di vederlo per quello che potrebbe essere. Spero voi facciate lo stesso.
Al momento non sappiamo quale sarà la prossima avventura di Kaplan. Nel frattempo Blizzard Entertainment ha reso noto che il posto di Kaplan, all’interno del team di Overwatch, sarà ereditato da Aaron Keller, veterano che ha dato i natali alla saga sparacchina. Maggiori info non appena disponibili.