Jeff Kaplan dice la sua riguardo una possibile campagna per Overwatch
Il director del gioco parla delle richieste dei giocatori
Nelle ultime settimane i giocatori hanno avuto la possibilità di giocare ad una modalità PvE in di Overwatch chiamata “Ritorsione“; si tratta di una modalità cooperativa multigiocatore che permette all’utente di rivivere uno dei momenti più intensi della storia del gioco, ossia la disfatta del gruppo Blackwatch. Eppure la fan base del titolo di casa Blizzard è insaziabile, e vorrebbe di più, ossia una vera e propria campagna per lo sparatutto sopracitato.
A riguardo Jeff Kaplan, game director di Overwatch, ha detto la sua a riguardo:
“Quando abbiamo concepito Overwatch, volevamo davvero che fosse un’esperienza PvP. Mi piace pensare che il nucleo duro del nostro pubblico sia qui perché ama l’esperienza PvP che gli offriamo. E abbiamo davvero tanti giocatori, più di 35 milioni. Detto questo, il team si diverte molto a creare esperienze PvE. Vogliamo portare più storie all’interno del gioco e le esperienze PvE ci consentono di farlo. Le sfide PvE sono molto familiari per noi di Blizzard. Se pensi ad esempio alla campagna di StarCraft nelle sue modalità più difficili o i raid di World of Warcraft, beh questi sono ottimi esempi di sfide PvE. Sono contenuti che amiamo creare e amiamo giocare. Frequentemente ci viene chiesto: perché voi ragazzi non smettete semplicemente di fare quello che state facendo e create la campagna PvE per il gioco? Ameremmo fare una cosa simile e ogni volta il pensiero ci coinvolge, ma probabilmente per noi sarebbe come creare un nuovo gioco totalmente da zero. Richiederebbe davvero tanto lavoro. Non credo che i nostri fan si rendano conto che si tratterebbe di un gioco totalmente nuovo. Dovremmo o non dovremmo sviluppare un progetto simile? Credo si tratti di una bella domanda e continueremo ad ascoltare le opinioni a riguardo e a chiacchierarci su.”
In seguito è stato chiesto a Jeff se nei prossimi anni sarà possibile giocare a nuove missioni degli archivi del gioco, ed il director ha risposto:
La mia speranza è quella di riuscire a fare più di tutto per tutti. Penso che Ritorsione sia un ottimo esempio di come sfruttare intelligentemente un’opportunità. Quando stavamo costruendo Ritorsione sapevamo che stavamo lavorando ad un evento specificatamente PvE, ma quando abbiamo creato la mappa, questa bellissima mappa Rialto, ci siamo detti: c’è un modo per farla funzionare tanto per il PvE quanto per il PvP? Penso che Ritorsione sia un buon esempio di come qualche volta si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca. Possiamo impiegare un sacco di risorse per sviluppare qualcosa che possa sembrare principalmente PvE, ma con cui i nostri giocatori PvP possano comunque passare dei bei momenti. Questo è il genere di opportunità che stiamo cercando
E a voi piacerebbe una modalità campagna per Overwatch?