JAW annuncia un nuovo capitolo di Oddworld
"Ciao" – "Ciao".
"Seguimi" – "Ok".
Iniziava sempre così un discorso tra Mudokon a Oddworld, videogioco che esordiva su PlayStation nel 1997 col suo Oddworld: Abe’s Odyssey per poi proseguire con Oddworld: Abe’s Exoddus. Il brand fu poi trasportato su Xbox cambiando anche genere, dal platform ad un più rapido action sparatutto. A distanza di quasi un lustro sembra che il mondo di Oddworld sia pronto a tornare.
Ad annunciarlo è Just Add Water, casa sviluppatrice che come impostazione ha lo sviluppo di videogiochi per PlayStation 3, Xbox360, DS, Wii e PSP, ma che fino ad ora si era dedicata a titoli rilasciati tramite i vari marketplace delle console. Pochi mesi fa era stato annunciato il ritorno di Abe in formato appunto di digital delivery, ma sembra che l’intenzione ora sia ben altra.
Non si sa ancora molto sul nuovo capitolo se non che è in sviluppo da ben 12 mesi, quindi Giugno 2009, e che non si è ancora deciso se sarà Abe il protagonista della nuova avventura: è un’icona come pochi ed è a lui che il brand Oddworld è legato, ma si potrebbe cercare anche un’altra strada. Ovviamente dopo un anno di sviluppo è scontato che gli sceneggiatori sappiano già chi sarà il protagonista, ma un velo di mistero fa sempre bene.
Vi terremo aggiornati per delle novità.