Jason Rubin è tornato: sarà Presidente della THQ

La THQ Inc. ha ufficializzato durante la notte che Jason Rubin è il suo nuovo Presidente dell’azienda. L’ex CEO della Naughty Dog porta con sé 20 anni di esperienza nel mondo dei videogiochi e nel settore digitale, e si preoccuperà dello sviluppo mondiale dei prodotti della THQ, oltre al marketing, alle operazione di pubblicazione e di stilare tutti i report del caso a Brian Farrell, CEO della THQ.

Creatore di Crash Bandicoot e Jak & Daxter, due pietre miliari del platform Sony, ma ancor prima fondatore della Naughty Dog che insieme con Andy Gavin portò al successo tramite titoli come Rings of Power, Jason Rubin si era ritirato dalla scena videoludica nel 2004. "Il successo di Jason nel mondo videoludico parla per sé – ha detto Brian Farrell – crediamo che possa essere l’uomo della svolta e che possa dare un contributo immenso alle nostre strategie di vendita".

"THQ ha una struttura incredibile, sia internamente che esternamente – ha detto Jason Rubin – il loro recente cambiamento su nuove IP le permette di inserirsi al meglio nel futuro dei videogiochi. Lavorerò duro ogni giorno per raggiungere gli obiettivi della compagnia". Ora il fondatore della Naughty Dog inizierà subito a lavorare sui prossimi titoli dell’azienda tra cui Darksiders II, Saint”s Row: The Third – Enter the Domiatrix e Metro: Last Light. 

Per maggiori informazioni su Jason Rubin puoi leggere la nostra biografia: Jason Rubin.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!