IO Interactive: da Hitman a un GDR fantasy online
Oltre a proseguire le avventure dell'Agente 47, lo studio è ufficialmente impegnato in un progetto inedito.
Completate le procedure relative al cambio di nome per l’ultima trilogia, HITMAN si prenderà forse una pausa più o meno lunga. Nelle scorse ore, IO Interactive ha infatti annunciato di essersi imbarcato in un progetto totalmente inedito che dallo Stealth lo porterà a un gdr fantasy online.
A darne conferma è stata la stessa software house danese con una lettera indirizzata a tutti i suoi fan. Il messaggio parla di “un mondo tutto nuovo che darà inizio a una nuova proprietà intellettuale: sarà un gioco di ruolo fantasy online. Si tratterà di un’esperienza interattiva costruita per intrattenere i giocatori ed espandersi per molti anni a venire”. Insomma, il team ha svelato di essere al lavoro su un titolo multiplayer che per il momento non ha un nome noto.
Tale nuovo lavoro non comporterà la fine di Hitman o l’abbandono di ulteriori progetti, ha tenuto a ribadire IO Interactive. I vertici dell’azienda hanno infatti specificato di abbracciare “più studi distinti, da Copenaghen a Malmo nel Nord fino alla calda Barcellona a Sud. Ogni studio partecipa attivamente allo sviluppo di tutti i nostri videogiochi, ivi compresa la nuova impresa del nostro prossimo GDR fantasy online. Questo è solo l’inizio del nostro viaggio in questo nuovo mondo che stiamo costruendo”.