Intervista ai Dev di Stargate Worlds [Update]
Ecco un sunto dell’intervista fatta ad alcuni sviluppatori di Stargate Worlds tratta da Gamespot. La versione originale la trovate qui.
D: A che punto è lo sviluppo del gioco?
D: Sembra che abbiate pianificato il rilascio di nuovi contenuti gratuiti dopo l’uscita del gioco, alcuni di questi trarranno ispirazione diretta dalla serie?
R: Il primo episodio vedrà il nuovo mondo di Meridian, dove i giocatori dovranno salvare un’importante personaggio e combattere contro dei nuovi nemici. Il materiale relativo ai contenuti che verranno aggiunti successivamente è relativo alla nuova serie televisiva Stargate: Universe.
D: Come sarà il sistema di combattimento rispetto agli altri MMO?
R: Il combattimento sarà molto tattico e richiederà un buon lavoro di squadra. Dovrete cercare dei punti di riparo e avanzare in modo intelligente.
D: come funzionano i vari tipi di armi presenti nel gioco?
R: Abbiamo discusso molto su come andavano implementate le varie armi sopratutto quelle dei Goa’uld. Eccone vari esempi:
- Staff weapons: un’arma da lunga distanza capace di grande potenza e distruzione. Anche se con una velocità di fuoco bassa, ogni singolo colpo fa molto male. Può essere usata per colpire più nemici lungo una linea oppure essere caricata per lanciare dei colpi esplosivi, causando danni ad area.
- Zat’ni’katel: Mentre le staff sono lente, gli Zat sono l’ideale per i combattimenti ravvicinati. Possono eliminare facilmente un singolo nemico sparando molti più colpi in rapida successione.
- Ribbon devices: Arma unica per i Goa’uld. Quest’arma ha varie funzioni, può essere usata sia dalla distanza che in corpo a corpo.
- Ashrak daggers: Arma da usare in modalità stealth, utile assieme ad abilità come debuff difensivi e multi-combo.
Le armi energetiche inoltre possono avere vari attributi come: fuoco,ghiaccio,elettricità,radiazioni o altro.
D: Avete piani per il gioco competitivo?
R: La guerra civile jaffa farà da sfondo al PvP. Abbiamo in mente di creare molto materiale che vi si colleghi: missioni, nuovi mondi, e oggetti craftabili. Il PvP non sarà abilitato da subito, ma verrà testato in un server a parte per valutarne a pieno la qualità e il bilanciamento.
Update:è stata ufficilamente rivelata la data della closed beta per il 15 ottobre.