Intervista ai creatori di Jam Legend by Gamesource
Gamesource.it ha realizzato un’intervista con il capo del progetto Jam Legend, il primo simulatore musicale via browser. Qui di seguito sono riportate le nostre domande e le loro risposte sia in lingua italiana che inglese.
Q: Da dove viene il progetto Jam Legend e come vi è venuta in mente un’idea così originale?
A: Abbiamo giocato molto a Guitar Hero e Rock Band e volevamo far partire un progetto. Il nostro vicino di 13 anni ci ha dato un ulteriore motivo poichè la madre non voleva comprargli Guitar Hero, quindi alla fine l’abbiamo fatto per lui.
Q: C’è una storia particolare dietro questo nome?
A: E’ un nome fighissimo, vero? Si, la storia è che ci piace fare jam (io e gli altri 3 fondatori siamo musicisti in un certo qual modo) e volevamo tutti provare le sensazioni di essere una leggenda.
Q: Che features possiamo aspettarci nel prossimo futuro? Implementerete il basso, la tastiera e la batteria in tempi brevi?
A: Quelle le implementeremo presto. Sappiamo quanto sono importanti per l’utenza. Probabilmente punteremo a migliorare il sito per renderlo più interessante e funzionale.
Q: Quando sarete a pieno regime, a che velocità pensate di poter implementare le canzoni?
A:Quando saremo pienamente operativi, puntiamo ad una canzone per giorno. Non garantiamo niente comunque.
Q: L’aspetto del social gaming verrà privilegiato rispetto al gioco in sè? Punterete a sviluppare maggiormente un aspetto o manterrete l’equilibrio di ora?
A: Si, noi siamo un gioco con componenti social. Non siamo mai voluti essere un social network con un gioco al suo interno. In ogni caso ci integreremo con tutti i maggiori social network.
Q: Ultima domanda, anche se non per importanza: quando pensate di inserire canzoni famose?
A: La domanda da un milione di dollari. Sicuramente ne avremo qualcuna molto presto. Tutto dipende dalla volontà degli artisti di comparire nel nostro gioco.
Versione inglese:
Where does the Jamlegend project come from,
and how did you think about something so original?
WE WERE WORKING ON STARTUPS BEFORE AND
WE PLAYED A LOT OF GUITAR HERO AND ROCK BAND.
OUR THIRTEEN-YEAR-OLD NEIGHBOR WOULD ALSO COME BY BECAUSE
HIS MOTHER WOULD NOT BUY HIM GUITAR HERO. SO, WE MADE IT FOR HIM.
Is there a particular story behind this name?
IT'S A COOL NAME, RIGHT? YEAH,
THE STORY IS THAT WE LIKE TO JAM PERSONALLY
(ALL THREE OF US FOUNDERS ARE MUSICIANS TO A CERTAIN EXTENT)
AND WE ALL WANTED TO GRAB THAT FEELING OF BEING A LEGEND.
What features can we expect to be soon released?
Will bass, keyboards and drums be some of these?
THOSE WILL BE OUT SOON.
WE KNOW HOW IMPORTANT THOSE HAVE BEEN FOR USERS.
WE'RE PROBABLY GOING TO BE IMPROVING THE SITE
AND SEEING WHAT WE CAN DO TO MAKE IT MORE INTERESTING AND MORE USEFUL.
At which rate do you think you will be
adding song when you will be fully operative?
WHEN FULLY OPERATIVE, OUR HOPE IS A NEW SONG PER DAY.
NO GUARANTEES ON THAT THOUGH.
Will social networking be more privileged than the game itself?
Will you take one of the two directions or
maintain the balance between the features of both aspects?
YEAH, WE'RE A GAME THAT IS SOCIAL.
WE NEVER INTEND TO BE A SOCIAL NETWORK WITH A GAME.
WE'RE GONNA BE INTEGRATING WITH ALL
OF THE GREAT SOCIAL NETWORKS OUT THERE.
Last but not least, what we are all waiting for:
When do you think you'll be able to publish famous songs?
THE MILLION DOLLAR QUESTION. WE'LL HAVE SOME SOON I'M SURE,
BUT IT ALL DEPENDS ON WHETHER ARTISTS WANT TO BE ON OUR SITE.