Intervista a Philip Yun di NHN USA
TenTonHammer ha intervistato Philip Yun, nuovo CEO di NHN USA. Per chi non lo sapesse, questa compagnia è quella che sta dietro ad ijji.com ed esporta in USA i prodotti della NHN, la più grande realtà coreana in ambito mmorpg.
Yun ha parlato parecchio del nuovo portale di ijji, spiegando che con la sua nuova posizione, tenterà di spingere sempre più verso l’hardcore gaming i propri utenti, puntando quindi su questa fascia piuttosto che sui casual che da sempre hanno contraddistinto questo grande portale. Un cambio netto quindi, probabilmente dovuto al fatto che nel 2009 pubblicheranno Huxley, prodotto sempre dalla NHN e che avrà il compito di conquistare i cuori e i portafogli dell’utenza americana.
Yun ha quindi esposto le motivazioni per cui lui rappresenta il punto di svolta per NHN USA che non sarà più solo un’appendice della casa madre ma che diventerà piattaforma di lancio per alcuni titoli particolarmente adatti al pubblico occidentale, i quali non verranno più testati prima in Corea e poi tradotti, ma inizieranno il loro ciclo vitale direttamente su suolo americano.