Internazionale Pokémon NA, abbiamo un vincitore!
Dopo tre giorni di partite finalmente abbiamo un vincitore per l'Internazionale Pokémon svoltosi in Nord America.
Si è concluso l’Internazionale Pokémon del Nord America con diverse soprese e che ha visto un’ottima partecipazione sia dell’Europa in finale con lo spagnolo Alex Gomez, sia dell’Italia con Marco Silva fermatosi purtroppo alla top otto che comunque è un buon risultato per il giocatore primo nel rank europeo e nella top venti mondiale.
Il campionato si è svolto a Columbus in Ohio e le prime finali in scena sono state quelle dei giocatori junior (fino agli undici anni), per poi procedere con i senior (dai 12 ai 15 anni) fino alla conclusione dell’evento principale con la finalissima dei master tra lo spagnolo Alex Gomez e l’americano Raghav Malaviya.
Quest’ultime purtroppo registrate poiché il giocatore proveniente dalla Spagna ha dovuto prendere anticipatamente il volo di ritorno per problemi organizzativi.
La finale junior ha visto i team dell’americano Avery con Hatterene, Oranguru, Torkoal , Amoongus , Iron Hands e Flutter Mane fronteggiato dall’australiano Takumi con un team più standard formato da Dragonite, Chi-Yu, Ting-Lu, Chien-Pao, Dondozo e Flutter Mane, vinto dallo statunitense Avery per due a uno.
Per i senior i due contendenti erano Justin dal Canada con Flutter Mane, Arcanine, Palafin, Roaring Moon, Amoonguss e Ting-Lu e l’americano Owen con Gholdengo, Amoongus, Gyarados, Great Tusk, Flutter Mane e Murkrow, con la vittoria del giocatore statunitense anche in questo caso per due a uno.
Chi ha vinto l’Internazionale Pokémon nordamericano?
La categoria master, la più importante, che vedeva il team di Alex Gomez Berna con Chien-Pao, Dragapult, Iron Hands, Flutter Mane, Dondozo e Ting-Liu e di Rhagav Malaviya con Amoongus, Arcanine, Flutter Mane, Iron Hands, Palafin e Pelipper, vinto dallo spagnolo Alex Gomez Berna con un secco due a zero mai in dubbio.
Ovviamente com’è visibile la classifica Play! globale ha subito modifiche per i piazzamenti dei vari giocatori a questo internazionale Pokémon in vista dei mondiali di Yokohama, in Giappone, che partiranno il giorno 11 Agosto e sarà il grande evento prima del DLC di cui vi abbiamo parlato qui.