Intergalactic The Heretic Prophet, annunciato il nuovo gioco di Naughty Dog
Naughty Dog, sviluppatore di Uncharted e The Last of Us, ha appena annunciato "Intergalactic: The Heretic Prophet", la sua nuova IP.
Come ultimo grande annuncio dei TGA 2024, Naughty Dog, sviluppatore delle saghe di Uncharted e The Last of Us ha rivelato “Intergalactic: The Heretic Prophet” una nuova IP dalle tematiche Sci-Fi. Il titolo, presentato con una cinematica piuttosto lunga, sarà diretto dal solito Neil Druckmann in partnership con Kurt Margenau.
Un evento, già iniziato in maniera roboante si conclude con il ritorno sulle scene di una software house tra le più celebri del panorama nonché vincitrice, proprio durante lo show di Keighley del premio di gioco dell’anno 2021. Il titolo, inoltre, contribuisce ad arricchire la schiera di produzioni first party Playstation mostrando che, forse, i recenti problemi produttivi sono passati.
Intergalactic The Heretic Prophet, cosa ci rivela il trailer
Intergalactic, come il titolo potrebbe suggerire, sarà un gioco di stampo fantascientifico ambientato nello spazio in una versione alternativa degli anni ottanta. Già nel trailer si può osservare come lo studio californiano abbia dedicato estrema attenzione nel restituire l’atmosfera di tale decennio pur declinata in un contesto marcatamente futuristico.
Esso rappresenta la prima nuova proprietà intellettuale di Naughty Dog (qui altre informazioni sullo studio) in oltre dieci anni e viene annunciato in un periodo piuttosto tumultuoso per lo sviluppatore colpito da una serie di licenziamenti a seguito della cancellazione del GaaS modellato intorno a “The last of Us 2” (qui la nostra notizia a riguardo).
Intergalactic racconterà la storia di Jordan A. Mun, interpretata da Tati Gabrielle, che in qualità di cacciatrice di taglie alla ricerca di una famigerata fazione criminale si troverà sul pianeta Sempiria da cui, si racconta, nessuno sia riuscito a fuggire negli ultimi 600 anni. Tale corpo celeste sembrerebbe essere abitato da pericolose creature che ostacoleranno la nostra protagonista.
Per il suo nuovo titolo Naughty Dog ha scelto di utilizzare un’estetica che mescola retrofuturismo, cultura popolare (evidente nei numerosi riferimenti a marche iconiche come Adidas e Porsche), vaporwave e stilemi tipici di anime fantascientifici come Cowboy Bebop e Akira. Il tutto elevato dalla cura maniacale nel dettaglio tipica dello studio.
All’interno di Intergalactic figurerà un vasto cast di attori come Kumail Nanjiani (The Eternals), Tony Dalton (Lalo Salamance in Better Call Saul) e Stephen A. Chang (Jesse in The Last of Us Parte II). La colonna sonora, invece, sarà curata da Trent Reznor e Atticus Ross i due volti della celebre band rock “Nine Inch Nails”.
A detta di Neil Druckman il titolo mirerà a rappresentare un salto di qualità per lo studio sia in ambito narrativo sia ludico e dovrebbe vantare il combat system più creativo e complesso mai prodotto dai “cagnacci”. Esso rimane, tuttavia, ancora avvolto dal mistero e bisognerà aspettare ancora molto prima di scoprire la vera natura del progetto.
Intergalactic: The Heretic Prophet, al momento, non possiede una data d’uscita ma è noto che i lavori abbiano avuto inizio nel 2020 e siano continuati in concomitanza con quelli sullo sventurato ed ormai defunto titolo online. Il gioco sarà, ovviamente, esclusiva PS5 ed il suo annuncio getta luce sullo stato degli studi Sony.
Sebbene l’opera sia parecchio distante e pianificata, se tutto va bene, almeno per il 2026, gli studi Playstation sembrerebbero aver superato un periodo estremamente confusionario, culminato con la disastrosa pubblicazione di Concord. La comunicazione ufficiale parrebbe affermare che il peggio sia passato e che adesso ci si possa attendere un output più sostenuto di first party.