Insomniac è al lavoro su un tripla A non ancora annunciato
Erin Eberhardt ha confermato di essere la direttrice del progetto di un gioco AAA non ancora presentato al pubblico.
Il 2023 di Insomniac, già al lavoro su Marvel’s Spider-Man 2 e Marvel’s Wolverine, è ricco con due titoli la cui uscita è molto vicina, ma sembra che lo studio – che è già stato uno dei team più prolifici di Sony con la sua produzione negli ultimi anni – abbia ancora un altro grande progetto in lavorazione che non è stato ancora annunciato.
Quanto sopra emerge da un seminario della Full Sail University, tenutosi lo scorso anno, in cui Erin Eberhardt di Insomniac Games ha confermato di essere al lavoro, in qualità di Project Director, su un gioco non annunciato presso lo studio. Sebbene Eberhardt non sia stata in grado di fornire dettagli sul progetto, ha detto che si trattava di un gioco AAA che dovrebbe essere pubblicato in esclusiva per Playstation..
Il futuro di Insomniac sarà multiplayer?
Come detto, Insomniac è parecchio coinvolta in questo ultimo periodo con riferimento allo sviluppo di nuovi videogiochi e la scorsa settimana è stato pubblicato online un trailer della storia di Marvel’s Spider-Man 2. La premiere del sequel delle avventure di Spider-Man si sta avvicinando rapidamente e la compagnia sembra avere altri assi nella manica.
È probabile che il progetto menzionato qui sia il titolo multiplayer senza preavviso di Insomniac, per il quale la compagnia ha intrapreso una campagna di reclutamento sin dal 2021, anche perché le tempistiche coincidono. Quale potrebbe essere il gioco, però, resta un mistero, anche se ovviamente Insomniac ha avuto molta esperienza con lo sviluppo di esperienze multiplayer nel corso degli anni, da Resistance a Ratchet e Clank.
Alcuni rapporti precedenti hanno indicato che il progetto multiplayer di Insomniac potrebbe essere un altro gioco Marvel, anche se in alcuni annunci di lavoro lo studio lo ha definito una nuova IP. In ogni caso per avere maggiori informazioni sul titolo potenziale non ci resta che attendere.