Insider Bethesda svela alcuni dettagli di Fallout 4
Pare che l’ufficio PR di Bethesda avrebbe confermato ad un insider che al momento Fallout 4 è in lavorazione. L’utente di Reddit GNR_Informant ha rivelato alcune informazioni che ha condiviso con Motoring Crunch riguardo al videogioco.
In primo luogo, il gioco si svolgerà a Boston, e dovrebbe essere una sorta di sequel diretto di Fallout 3. Boston sarà diversa rispetto alle ambientazioni dei vecchi Fallout e ci saranno dei ritorni come “L’Istituto”, una misteriosa organizzazione dotata di avanzate tecnologie e competenze tecniche, il quale probabilmente una volta era l’Istituto di Tecnologia del Massachussets, la stessa fazione di Fallout 3, che è simile al centro città di DC e di Fallout: New Vegas, con edifici più simili a cyberpunk e retro-futuristici.
Gli androidi giocano un ruolo importante in questo gioco con la fazione “The Railroad” di Fallout 3 che cerca di liberarli da “The Plantation” un gruppo che sfrutta gli androidi al servizio degli umani. L’Istituto è altamente avanzato e probabilmente ha ottenuto o costruito la loro GECK per avviare una fattoria.
A causa di lamentele su come usare i Super Mutanti e la Confraternita d’Acciaio in Fallout 3, Bethesda ha deciso di non inserirli in questo nuovo capitolo. creando invece una nuova “razza” (si pensa ai Ghoul, Supermutante) che sarà situata al centro di Boston. Bethesda sta attualmente esaminando la narrativa Lovecraftiana da quando Boston è al centro del “Lovecraft Country”.
Non c’è intenzione di reinventare il sistema di livellamento per renderlo uguale a quello Skyrim dato che Fallout 4 vuole decisamente essere diverso da quest’ultimo considerate le passate accuse che affermavano come Oblivion e Fallout 3 fossero fin troppo simili. Bethesda sta comunque pensando di introdurre un sistema, simile a Skyrim, dove le vostre abilità possono salire di livello se si eseguono determinati compiti.
Cyberland ha riferito che la data di rilascio di Fallout 4 è indicativamente fissata nell’autunno 2015 e che dovrebbe essere presentato all’E3 2015.