Ingress, un utente è volato in Alaska per fare punti
Conoscete Ingress? In caso negativo, riassumiamo brevemente: si tratta di un gioco mobile sviluppato da Google e basato sulle mappe del mondo reale, nel quale sono stati piazzati centinaia di “portali” che i giocatori possono conquistare tramite il gioco.
Il gioco divide gli utenti in due fazioni che devono “combattere” per il predominio di questi portali, e, senza entrare troppo nei particolari, diciamo brevemente che ci sono portali davvero ovunque, anche in posti sperduti – come l’Alaska.
Indovinate un po’? A quanto pare, un utente (o meglio, una) particolarmente invasato ha deciso di prendere un volo privato fino a una remota cittadina della costa artica, in condizioni climatiche avverse, pur di ottenere il controllo il portale del luogo.
Non è la prima impresa di questo genere, tant’è vero che Ingress ha portato un altro giocatore a scalare la più alta vetta di Taiwan per il medesimo scopo.
La situazione è sicuramente degna di discussione: da un lato, si potrebbe considerare il lato “sportivo” della vicenda, lodando Ingress di aver reso meno sedentari i giocatori, dall’altro, è difficile non chiedersi quanto una persona debba essere “fuori” per decidere di intraprendere lunghi viaggi in luoghi così impervi al solo scopo di guadagnare posizioni in un gioco…