Indiscrezioni su Metroid Other M

Metroid Other M, si chiarisce subito, è un progetto importante per Nintendo, e anche se il suo sviluppo non è seguito in prima persona dalla casa nipponica, risulta essere il terzo progetto più importante in lavorazione, e il secondo per complessità e investimento, subito alle spalle di Zelda. Aver poi assegnato lo sviluppo al Team NINJA non significa che tutta l’esperienza accumulata nel corso dei videogiochi precedenti dovrà cadere, anzi si dovrà sviluppare un titolo che rispetti il passato e che guardi per bene al futuro. 

Other M renderà note anche molte cose sulla nascita di Samus Aran, cercando di imporsi con una trama ben più matura e articolata di quanto s’era visto nei capitoli precedenti. In questo nuovo filone ludico, quindi, Nintendo sta cercando sempre più di puntare sulla trama dei giochi cercando un pubblico più adulto e maturo.

Metroid Other M potrebbe segnare l’inizio di una nuova trilogia, diversamente da quanto detto per Zelda che potrebbe essere l’ultimo capitolo della saga, e che la pubblicazione potrebbe anche non rispettare il 2010 che Nintendo aveva prefissato per la pubblicazione del titolo. Si cercherà in ogni modo di sfruttare al massimo le capacità della console Nintendo Wii e il gioco potrebbe far uso del Double Layer come fece in precedenza Super Smash Bros Brawl per contenere alcuni extra dedicati alla saga.


 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!