Indiana Jones uscirà entro il 2024 secondo un rumor
Un'indiscrezione apparsa online sembrerebbe avere rivelato il periodo di uscita del gioco targato MachineGames.
In coda all’annuncio riguardante l’Xbox Developer_Direct, sono fioccati sul web dei rumor incentrati proprio su uno dei protagonisti dell’evento imminente. Nello specifico, un noto insider si è aperto su Indiana Jones, l’ultimo progetto di MachineGames che a suo dire avrebbe una finestra di lancio programmata per il corso del 2024.
Previsto per PC e Xbox Series X|S, il gioco edito da Bethesda (sempre sotto l’ala di Microsoft) dovrebbe infatti vedere la luce nel 2024. A riferirlo è stato l’utente Tom Henderson, secondo le cui fonti i fan dell’avventuriero possono aspettarsi l’arrivo di una campagna di comunicazione volta ad accompagnare il lancio del gioco.
Indiana Jones è uno dei nomi che sono stati fatti per promuovere l’Xbox Developer_Direct appena annunciato, insieme a una serie di altri titoli first party. L’evento è fissato per giovedì 18 gennaio alle 21:00, ora italiana e consentirà di dare uno sguardo a una selezione di produzioni in arrivo.
Indiana Jones è stato rivelato per la prima volta nel 2021 e Bethesda credeva che sarebbe riuscita a pubblicarlo entro la fine dello scorso anno. La pandemia ha però allungato i tempi di sviluppo e a oggi esiste solo il primo trailer di presentazione per il gioco in questione, che forse potrebbe dispiegarsi nel 2024.
Indiana Jones di MachineGames uscirà entro il 2024?
Al contempo, per ora non è dato sapere se Indiana Jones di MachineGames sarà un’esclusiva per Xbox e PC, o se sarà trattato come un multipiattaforma, considerando che la licenza sia di proprietà di Disney. Gli unici stralci di dettagli giunti agli appassionati risalgono allo scorso giugno e più in particolare dal processo tra Microsoft/Activision Blizzard e la FTC.
Tom Henderson ha condiviso tramite Insider Gaming la sua rivelazione derivante dalle sue fonti (non meglio specificate). Volendo dare retta all’insider, il titolo arriverà sul mercato entro la fine del 2024, ma è bene prendere l’informazione con le pinze, in attesa di un’eventuale conferma ufficiale.