Indiana Jones: sarà un’esclusiva Xbox?
Negli ultimi giorni ci sono stati diversi rumor sul titolo Bethesda.
Dal momento in cui Bethesda è stata acquisita da Microsoft ci sono state tutte una serie di supposizioni sul futuro dei suoi franchise e, tra questi, l’annuncio del nuovo titolo dedicato a Indiana Jones ha fatto pensare a un’esclusiva per Xbox, eppure in rete ci sono stati diversi rumor discordanti in merito.
Ad appena due settimane dall’attesa conferenza congiunta Microsoft e Bethesda ci si interroga dunque sul futuro di un titolo tanto atteso come Indiana Jones e di cui, dal suo annuncio, non sono stati rilasciati dettagli. Senza dubbio, dopo aver saputo che il titolo vanterà una storia originale e il progetto sarà seguito da Todd Howard, autore dietro le serie Fallout e Elder Scrolls, ci si aspetta di avere qualche informazione in più ma sembra che il suo sviluppo sia ancora nelle fasi iniziali.
Last I was told it was exclusive
— Nick (@Shpeshal_Nick) May 29, 2022
Nonostante ciò le discussioni in rete seguono logiche che si allontanano dall’interesse sul contenuto del titolo in sè ma vanno a parare nelle classiche diatribe sull’esclusività: sarà un titolo esclusivo per Xbox, a tempo o indefinito, oppure sarà multipiattaforma? Le voci, come accennavo in apertura di questa notizia, sono discordanti e se da un lato un veterano del settore come Jez Corden ha ribadito nel suo podcast “The Xbox Two” la non esclusività Xbox, dall’altro Shpeshal_Nick di XboxEra afferma il contrario.
Qual è la verità? Ancora non lo sappiamo, ma è possibile che qualche indizio giunga durante la conferenza Xbox & Bethesda che si terrà il 12 Giugno alle 19 (ora italiana).
Fonte