Indiana Jones, nuovi dettagli sul gameplay
Secondo quanto appreso grazie ad una fuga di notizie, il titolo sviluppato da MachineGames avrà sezioni di gioco sia in prima che in terza persona.
Annunciato un paio di anni fa dallo sviluppatore di Wolfenstein, MachineGames, il prossimo Indiana Jones è tornato alla ribalta soprattutto grazie alle informazioni che sono trapelate dal processo che vede coinvolti Microsoft/Activision Blizzard dal un lato e la FTC, dall’altro.
I dettagli su ciò che effettivamente sarà il prossimo Indiana Jones sono, però, scarsi e pertanto si è insinuato il dubbio, tra i tanti, se il titolo sarà in prima persona, un classico di MachineGames, studio noto esclusivamente per gli sparatutto in prima persona ovvero se sarà in terza persona, sulla falsa riga di Uncharted, titolo molto vicino alla saga.
Indiana Jones oggetto di una fuga di notizie
Apparentemente, le ipotesi sopra esposte saranno entrambe accolte. Questo è quello che ha rivelato Nick Baker, co-fondatore di XboxEra, che recentemente ha affermato sul podcast di XboxEra che, in base a quanto riferitogli, il prossimo Indiana Jones sarà un mix di prima e terza persona, con alcune sezioni del gioco caratterizzate da un gameplay in prima persona, e alcune con gameplay in terza persona.
Baker ha, altresì, rivelato di non aver ricevuto dettagli più precisi sul gameplay, non essendo a conoscenza se quanto sopra significhi che il cambio di prospettiva sarà programmato in base a specifiche attività di gioco, precisando che, comunque, i giocatori non potranno passare liberamente da una prospettiva all’altra.
Ovviamente il gioco è ancora presumibilmente nelle prime fasi di sviluppo e, pertanto, quanto detto potrebbe essere smentito nel momento in cui verranno rivelati maggiori dettagli ma la combinazione di gameplay in prima e terza persona potrebbe costituire il primo punto di partenza.
Di recente, è stato confermato che il prossimo gioco di Indiana Jones sarà un’esclusiva per Xbox e PC e verrà lanciato al day one su Xbox Game Pass.