Indiana Jones e l’Antico Cerchio, le edizioni Premium e Collector’s includono il nuovo DLC
Il recentemente confermato DLC di Indiana Jones e L'Antico Cerchio, L'Ordine dei Giganti, è incluso nelle edizioni Premium e Collector's
Indiana Jones e l’Antico Cerchio rappresenta la nuova avventura del famoso archeologo in arrivo il 9 Dicembre 2024. Abbiamo ricevuto numerose novità su questo titolo in questi giorni, a partire dalla Gamescom Opening Night Live, dove è stato presentato un nuovo trailer e finalmente annunciata la data d’uscita.
Ma le novità non sono finite qui, ed anzi, una di queste ha fatto certamente discutere, ancora di più, a riguardo dello stato delle esclusive console Xbox, visto che Indiana Jones è anche in arrivo su PS5, sebbene a diversi mesi di distanza dalla release date, visto che si parla di Primavera 2025.
Questa notizia, confermata sul palco della Gamescom, e le parole di Phil Spencer a riguardo di questa decisione il giorno dopo durante la live Xbox, hanno dimostrato come i piani siano del tutto cambiati, o non sono mai stati quelli evidenziati da Spencer durante quella speciale puntata dell’Xbox Podcast.
In quella puntata si affermava a gran voce come, fra i giochi in arrivo su PS5, non ci fossero né Starfield né Indiana Jones, e sebbene si siano avuti rumors, persino prima di queste dichiarazioni, dell’arrivo del primo videogioco su PS5, sul secondo ormai non ci sono più dubbi.
La strategia di Xbox si sta ormai, come ha dichiarato Spencer del resto, modificando per le esigenze del mercato, che vedono le esclusive andare in secondo piano ed essere meno importanti. Secondo Spencer, “Xbox non ha mai avuto così tanti giocatori console come adesso”, ma bisogna comunque puntare ad ampliarsi perché “rispondiamo a Microsoft”.
Come molti hanno fatto notare, la spesa complessiva per ogni studio acquisito nel corso di questi anni, da Ninja Theory a Blizzard, ha fatto “drizzare le antenne” di Microsoft nei confronti di Xbox, una sezione dell’azienda che continua a generare certamente profitti, ma a fronte di un enorme investimento, che nessuno crede terminerà con l’acquisizione ABK.
Indiana Jones e l’Antico Cerchio, giocabile con 3 giorni d’anticipo per chi acquista la Premium o Collector’s Edition
Sarà anche per questo che Indiana Jones rimarrà un’esclusiva console Xbox solo per qualche mese, e sicuramente altri titoli Xbox sono in dirittura d’arrivo su altre piattaforme; si può tranquillamente presumere qualsiasi titolo di Halo o Gears. Ricordiamo però che i rumor sull’arrivo di Forza Horizon 5 su PS5, annuncio che secondo i leaker sarebbe arrivato entro fine settimana, non si sta rivelando molto solido.
Di sicuro Xbox non si vuole trattenere affatto con il lancio di Indiana Jones e l’Antico Cerchio sulle proprie console, visto che è stata annunciata una Collector’s Edition di tutto rispetto, con il mappamondo tratto direttamente dalle vicende del titolo, un art book digitale, uno steelbook e molti altri contenuti.
Assieme alla Premium Edition del titolo, queste versioni consentono a chi le acquista di giocare alla nuova avventura con l’intrepido Indy in anteprima rispetto alla data d’uscita con 3 giorni di anticipo, ma nondimeno di avere accesso, senza costi aggiuntivi, all’annunciato DLC L’Ordine dei Giganti.
Si tratta di un contenuto aggiuntivo che espanderà la trama del titolo sul quale non si hanno ancora notizie sulla data d’uscita. Tutti i bonus relativi al preorder sono disponibili presso la pagina ufficiale di Xbox. Ricordiamo anche che Indiana Jones e l’Antico Cerchio sarà disponibile dal day one per ogni utente Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Gli utenti Xbox Game Pass Standard dovranno attendere, secondo le ultime novità su questo tier d’abbonamento, almeno 12 mesi affinché i titoli first party siano disponibili. Un cambiamento che sicuramente sfavorisce gli utenti console, e di cui abbiamo discusso in questo editoriale.