Indiana Jones and the Great Circle, tutto quello che sappiamo
La nuova avventura di Indiana Jones, presentata nel corso dell'Xbox Developer Direct di gennaio 2024, sarà ambientata tra I predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata.
Indiana Jones and the Great Circle, la nuova avventura dell’archeologo cinematografico più famoso al mondo, approderà su PC e Xbox Series X|S nel corso del 2024.
L’informazione, e moltissimi altri dettagli, sono stati protagonisti di un lungo dietro le quinte presentato nel corso dell’Xbox Developer Direct di gennaio 2024, appuntamento dedicato ai migliori titoli Xbox attualmente in sviluppo in cui abbiamo anche appreso, finalmente, che Hellblade 2 sarà disponibile dal prossimo 21 maggio.
Il mini documentario dedicato a Indiana Jones and the Great Circle, il cui titolo italiano sarà Indiana Jones e l’antico Cerchio, ha regalato uno sguardo su molteplici sessioni di gameplay, svelando definitivamente che si tratterà di un titolo principalmente in prima persona, ma che permetterà di osservare Indy anche in terza, seppur solamente nel corso di determinate azioni come salti o arrampicate.
La nuova avventura di Indiana Jones, nata da un’idea di Todd Howard, sarà ambientata nel 1937, tra I predatori dell’arca perduta e L’ultima crociata, mettendo in scena un giovanissimo Harrison Ford in piena forma, che tuttavia, per ovvi motivi, è stato fisicamente interpretato da un altro attore ben conosciuto in ambito videoludico: Troy Baker.
Di cosa parlerà Indiana Jones e l’antico Cerchio?
Il nuovo titolo di casa MachineGames, sviluppatore degli ottimi reboot di Wolfenstein, permetterà di impersonare un Indiana Jones nel pieno dei suoi anni, armato di pistola e frusta (i cui movimenti saranno dinamicamente simulati per interagire nel migliore dei modi con gli oggetti), sulle tracce di un antico manufatto che lo porterà a viaggiare in tutto il mondo, esplorando alcuni dei luoghi più antichi, misteriosi e iconici che siano mai apparsi sulla faccia della Terra, come il Vaticano e le piramidi egizie.
Questa la descrizione ufficiale pubblicata sul sito di Bethesda:
Svelate uno dei più grandi misteri della storia in Indiana Jones e l’antico Cerchio™, un’avventura in soggettiva per giocatore singolo ambientata tra gli eventi di I predatori dell’arca perduta™ e L’ultima crociata™. Anno 1937. Forze sinistre setacciano il mondo per scoprire il segreto di un potere ancestrale connesso all’antico Cerchio, e solo una persona può fermarle: Indiana Jones™. Vestite i panni del leggendario archeologo in quest’avventura piena d’azione cinematografica sviluppata da MachineGames, il premiato studio che ha creato la recente serie di Wolfenstein, e prodotta dal celebre autore di videogiochi Todd Howard.
Il titolo, che vedrà Indy affiancato da Gina, una tenace reporter sulle tracce del medesimo manufatto, alternerà sessioni di pura azione cinematografica e combattimenti, alla risoluzione di puzzle di complessità ragguardevole, il tutto all’interno di un mondo connotato da mappe esplorabili relativamente ridotte e lineari, similmente a quanto visto negli ultimi Wolfenstein.
Indiana Jones e l’antico Cerchio, sviluppato sfruttando il motore grafico id Tech, sarà disponibile nel corso del 2024 per PC e Xbox Series X|S, anche per tutti gli abbonati Game Pass.