Indiana Jones and the Great Circle presenta aree aperte immersive in stile Sim, elementi di stealth sociale
Lo sviluppatore MachineGames ha svelato maggiori dettagli sul gameplay del suo prossimo titolo d'azione e avventura in prima persona, in uscita a dicembre.
Lo sviluppatore MachineGames ha sottolineato più volte che il suo prossimo titolo d’azione e avventura Indiana Jones and the Great Circle sarà un’esperienza piuttosto consistente, con molte aree aperte sparse in tutta l’esperienza altrimenti lineare che i giocatori possono esplorare. Parlando con PC Gamer, lo sviluppatore ha offerto ulteriori dettagli su cosa aspettarsi dal gioco su quel fronte.
In particolare, il direttore del design Jens Andersson ha rivelato che le aree aperte del gioco presenteranno elementi di simulazione immersiva, con ai giocatori diverse opzioni e percorsi per raggiungere gli obiettivi, come superare un accampamento nemico.
“Ci sono anche più aree aperte, quasi al limite dello stile di simulazione immersiva, come se ci fosse un accampamento nemico, qui dovresti entrare nell’edificio principale, capirlo e puoi esplorare”, ha detto.
È interessante notare che queste aree aperte presenteranno anche elementi di simulazione sociale. Secondo Andersson, ogni area aperta nel Great Circle avrà più travestimenti che i giocatori potranno trovare, ognuno dei quali ti darà un accesso più facile ad aree che altrimenti sarebbero state molto più difficili da attraversare.
Indiana Jones and the Great Circle presenta aree aperte immersive in stile Sim
“Ogni grande luogo ha un certo numero di travestimenti da scoprire”, ha spiegato. “Questo ti aiuta a passare per qualcuno che appartiene a quel posto, ti dà accesso ad aree che altrimenti avresti davvero difficoltà ad attraversare”.
Per quanto riguarda il combattimento, Indiana Jones and the Great Circle si concentrerà su scazzottate corpo a corpo molto più di quanto ti aspetteresti da un titolo in prima persona realizzato dagli sviluppatori di Wolfenstein.
Indian Jones and the Great Circle verrà lanciato per Xbox Series X/S e PC il 9 dicembre e per PS5 nella primavera del 2025.