In arrivo Silent Hill f, nuovo gioco per la saga
Silent Hill f è l'annuncio finale di Konami per il livestream dedicato alla saga, un nuovo progetto scritto da Ryukishi07
Silent Hill f è un titolo strano, sia per il nome atipico che per il fatto che Konami lo ha usato come chiusura di un livestream pregno di news sulla saga. Il teaser punta in una direzione completamente nuova per il franchise. Mostra una ragazzina in una cittadina giapponese degli anni ’60 che pian piano si distorce in un marasma di fiori della morte che ricordano le leggende sul paradiso terreno del folklore cinese. Il video è intrigante, per quanto purtroppo non si vede nulla del gioco in sé. La scrittura però è gestita da Ryukishi07, autore famoso in Giappone per le sue visual novel horror Higurashi e Umineko, ma anche per racconti thriller come Rose Guns Days e Ciconia When They Cry.
Il tipo di storie in cui Ryukishi eccelle sono proprio quelle ambientate nel Giappone pre-anni 90, con ogni sua opera ambientata in una diversa decade tra il fine guerra e la fine del secolo. Silent Hill f è un progetto intrigante anche solo per il suo coinvolgimento. Ispira meno fiducia lo studio dietro allo sviluppo, responsabile (fin’ora) solo di progetti minori come i porting Switch di vari Resident Evil e Re:Verse.