In arrivo il prequel della serie tv di The Witcher
Si chiamerà The Witcher: Blood Origin e racconterà la storia del primo del suo genere.
Si ritorna indietro nel tempo. Netflix ha annunciato una nuova serie prequel di sei episodi, che si chiamerà The Witcher: Blood Origin, e sarà ambientata 1200 anni prima degli eventi della serie The Witcher con protagonista Henry Cavill e ispirata al gioco di successo di CD Projekt RED. Ambientata in un mondo elfico che è stato dimenticato nel corso del tempo, Blood Origin si concentrerà sugli eventi che hanno portato all’unione dei mondi di umani, elfi e mostri, noti come “la congiunzione delle sfere”.
Lo sceneggiatore della prima serie Declan de Barra sarà lo showrunner, mentre la precedente Showrunner Lauren Hissrich sarà produttore esecutivo. L’autore della serie Andrzej Sapkowski sarà un consulente creativo. De Barra ha affermato di essere molto eccitato di esplorare l’origine della lore di The Witcher e come era la società elfica prima dell’arrivo degli umani.
“Mi sono sempre chiesto come fosse la società degli elfi prima dell’arrivo degli umani, mentre leggevo i libri di The Witcher. Sono sempre stato affascinato dalla nascita e dalla caduta delle civiltà, il modo in cui la scienza, l’arte e la cultura fioriscano prima che questa cada. Come grandi quantità di conoscenza sono perdute in poco tempo, seguite dalla colonizzazione e da una riscrittura della storia. Rimangono solo i frammenti della vera storia.” ha detto lo showrunner.
Questa serie prequel non sarà l’unico spin-off di The Witcher di Netflix in lavorazione. Oltre alla seconda stagione della serie principale è in programma anche un anime chiamato The Witcher: Nightmare of the Wolf, che racconterà la storia del mentore di Geralt, Vesemir. Non c’è ancora una data di lancio per nessuno dei due progetti.