In arrivo il film di The Last Of Us!
Screen Gems, una sussidiaria del gruppo Columbia TriStar Motion Picture (di proprietà di Sony), ha firmato un contratto per la distribuzione cinematografica del videogioco The Last Of Us. Il capolavoro della Naughty Dog, uscito in esclusiva per Playstation 3, diverrà quindi un elemento anche cinematografico. La produzione del film sarà affidata al regista Sam Raimi (celebre per La Casa), insieme al regista di videogame Bruce Straley, con la loro Ghost House Pictures. Neil Druckmann, creative director del gioco, firmerà la sceneggiatura mentre il progetto sarà prodotto da Evan Wells e Christophe Balestra, co-presidenti di Naughty Dog, insieme a Neil Druckmann.
Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper, ha dichiarato: “Brian Duckes e Eric Ling di Screen Gems hanno portato alla mia attenzione con insistenza questo progetto, e quando ho visto la qualità della narrazione ho subito capito quanto potenziale c’è nella storia e che questo progetto avrebbe potuto coinvolgere un pubblico enorme che va oltre la semplice comunità di gamers! Neil Druckmann dovrà scrivere la sceneggiatura. Sono entusiasta che Riley Russell di SCEA è stato in grado di perorare la mia causa davanti a Neil Druckmann e Evan Wells. Sam Raimi e il suo team Ghost House completano il team perfetto per contribuire a realizzare la visione di Neil Druckmann“.
Uno dei presidenti di Naughty Dog, Evan Wells, ha aggiunto: “Screen Gems e la Ghost House di Sam Raimi sono quella che mi piace chiamare “la combinazione perfetta” per noi. Abbiamo parlato con molte aziende e case di produzione ma fino ad ora non avevamo trovato un partner all’altezza della nostra ambizione e della nostra visione. Ora crediamo di aver trovato i partner perfetti per condividere la nostra visione creativa e mantenere gli standard di qualità che ci siamo posti per fare un film che entusiasmerà i fan di The Last of Us ed il pubblico di tutto il mondo“.
Ovviamente il progetto è solo nelle sue fasi inizial e non si hanno altre informazioni sulla trama e su quelli che saranno gli interpreti.