In America si gioca a Mario Kart sullo schermo gigante di uno stadio da baseball
Un modo alternativo per giocare Mario Kart, in Kansas.
Il fascino del grande schermo è inopinabile, ma c’è qualcuno che ha preso alla lettera la cosa ed è andato oltre, giocando Mario Kart sullo schermo gigante di uno stadio di baseball.
Accade negli Stati Uniti, precisamente al Kauffman Stadium in Kansas City, Missouri. A fare la curiosa scoperta e riportarla l’elicottero della rete giornalistica del Kansas, KCTV5. Il grande schermo è finito su Twitter (e non solo) inquadrando un Mario vincitore, diventando virale:
we sent our helicopter out to get aerials of Arrowhead Stadium and on its way there it noticed a game of Mario Kart had broken out on the Crown Vision board at Kauffman Stadium?? 😂 pic.twitter.com/rOy0icieVi
— TOM MARTIN (@LetItFlyTom) January 8, 2019
Lo schermo non era molto ottimizzato, ma poco importa visti i risultati. Si è poi scoperto che chi ha collegato Mario Kart 8 Deluxe sullo schermo a corona dello stadio lo ha fatto per beneficenza: era, infatti, un’iniziativa di Royals Charities per raccogliere fondi per bambini e famiglie di militari. Un tweet immortala il vincitore della competizione a fin di bene:
Congratulations to our tournament winner on the biggest screen at The K! Helping children and military families is a blast with @Royals Associates who go #BeyondtheBases 👑 pic.twitter.com/PMcYitoJuc
— Royals Charities (@royalscharities) January 10, 2019
La compagnia benefica nativa del Kansas aveva chiesto – e ottenuto – il permesso di utilizzare in modo così peculiare lo stadio, di solito adibito a spettacoli ben diversi. Speriamo, almeno, che i partecipanti non si siano fatti il sangue troppo amaro a causa degli infami e notori gusci blu.