Immortals Fenyx Rising: PS5 e Switch a confronto
Osserviamo le differenze tra la versione console Sony e quella destinata all'ammiraglia di Nintendo.
Dopo qualche intoppo nel processo di sviluppo, caratterizzato persino da un cambio di nome, Immortals Fenyx Rising è finalmente in dirittura d’arrivo. Mentre il conto alla rovescia per il lancio sta per terminare, un nuovo video pone a confronto diretto l’edizione Nintendo Switch del gioco con quella che gira su PlayStation 5.
I curatori del canale GameXplain hanno avuto accesso a una versione anticipata dell’ex Gods & Monsters, potendo poi mostrare le differenze che intercorrono tra la console ibrida della grande N e la nuova ammiraglia di casa Sony. I primi secondi del filmato consentono infatti di riscontrare varie dissonanze, come era lecito presupporre. Dopotutto, l’ultima fatica di Ubisoft Quebec è in lavorazione da diverso tempo e deve adattarsi a vari tipi di hardware. Non va dimenticato inoltre lo scarto esistente tra una piattaforma di nuova generazione come PlayStation 5 e una come Switch che punta a essere sia fissa che portatile.
Il filmato in cima alla notizia rende palese il contrasto tanto in termini di risoluzione e FPS, quanto per il livello di dettagli a tutto tondo. Nonostante ciò, il lavoro del team canadese appare davvero buono e capace di regalare un’esperienza divertente ai possessori di qualsiasi console supportata dal titolo.
Immortals Fenyx Rising uscirà il 3 dicembre e nel frattempo Ubisoft ha ravvivato gli entusiasmi con dei nuovi trailer animati. In attesa di provarlo con mano, potete scoprire le nostre prime impressioni dall’anteprima del gioco.