Immortals Fenyx Rising 2 messo in secondo piano
Sembra che Ubisoft abbia fatto la scelta di mettere da parte Immortals Fenyx Rising 2 per concentrarsi sulla saga di Assassin's Creed.
Sembra che Ubisoft abbia fatto la scelta di mettere da parte Immortals Fenyx Rising 2 per concentrarsi sulla saga di Assassin’s Creed.
Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui un sequel di Immortals Fenyx Rising (di cui non si conosce il nome reale, se mai sia stato ideato) sembrerebbe essere stato cancellato. Il titolo in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Quebec stava prendendo forma e, secondo le fonti di Stephen Totilo (ex capo redattore di Kotaku, ora autore per Axios), stava gestendo bene la raffigurazione videoludica della mitologia polinesiana. Certamente sarebbe stata una ventata di aria fresca, dato che sicuramente non è tra le più rappresentate nell’ambito dei videogiochi, o della cultura pop in generale.
Immortals Fenyx Rising 2: morto o rimandato?
Non è chiaro se il gioco sia stato definitivamente e irrimediabilmente cancellato, o se la sua lavorazione sia stata solo messa in cantiere in via temporanea. Quello che è emerso nelle ultime ore, e che viene riportato da Andy Robinson (l’autore del reportage che annunciava la cancellazione del titolo), è che Ubisoft ha compiuto questa scelta per riallocare le risorse dello studio di Ubisoft Quebec per concentrarsi sui futuri Assassin’s Creed.
Con Assassin’s Creed Mirage ormai nella fase di sprint finale prima della sua uscita il prossimo 12 ottobre, la priorità di Ubisoft per il futuro è Assassin’s Creed: Codename Red, l’atteso capitolo ambientato nel Giappone nella sua epoca feudale, e in misura minore anche Assassin’s Creed Hexe, che invece sarà ambientato nell’Europa del sedicesimo secolo in piena caccia alle streghe.
Sembra quindi che Ubisoft voglia puntare molto al rilancio della sua saga più famosa, concentrando le sue risorse in particolare su Assassin’s Creed Codename Red. A questo punto dovremo aspettare la sua uscita (che ricordiamo è prevista per il 2024) per sapere se ci sarà spazio per continuare lo sviluppo del sequel di Immortals Fenyx Rising.