Immortals Fenyx Rising 2 è stato cancellato
Nonostante si tratti di uno dei più recenti e graditi franchise creati da Ubisoft, sembrerebbe che Immortals Fenyx Rising si fermerà al primo e unico capitolo pubblicato dalla software house nel 2020.
Immortals Fenyx Rising non avrà un seguito. Come riportato da Video Games Chronicles, diverse fonti avrebbero riferito alla testata della cancellazione del secondo capitolo di quello che è risultato uno dei migliori titoli Ubisoft pubblicati in tempi recenti.
Immortals Fenyx Rising 2, in cantiere presso Ubisoft Quebec (lo studio che ha dato i natali anche ad Assassin’s Creed Valhalla), sarebbe stato cancellato durante i primi giorni di luglio 2023 in seguito ad alcuni cambiamenti sostanziali avvenuti in merito alla gestione delle IP della compagnia.
Il primo capitolo, disponibile per tutte le piattaforme dal 3 dicembre 2020, ha riscosso fin da subito un ottimo successo sia di critica che di pubblico, risultato che però non è evidentemente servito a impressionare definitivamente Ubisoft, portando i piani alti a decidere di bloccare lo sviluppo del secondo episodio così da concentrare tutte le risorse sui brand più famosi.
Come noto, infatti, Ubisoft ha deciso di puntare ancora una volta tutto sul proprio franchise principale, Assassin’s Creed, mettendo in cantiere svariati nuovi episodi e cancellando altri progetti non ancora annunciati al fine di ridurre la possibilità di eventuali ritardi sulla pubblicazione dei titoli maggiori.
Di cosa avrebbe parlato Immortals Fenyx Rising 2?
Secondo alcuni rumor risalenti al 2022, il seguito del gioco, il cui ingresso in sviluppo non è mai stato annunciato ufficialmente, avrebbe mantenuto intatta la sua estetica stilizzata allontanandosi però dalle forti similitudini con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, somiglianza che ha però probabilmente determinato il successo del primo capitolo.
Inoltre, il secondo episodio del coloratissimo open world Ubisoft si sarebbe presentato più come uno spin-off che come un vero e proprio sequel, basando la sua linea narrativa sulla mitologia polinesiana invece che su quella greca come in precedenza.
Secondo il giornalista e scrittore Jeff Grubb, Immortals Fenyx Rising 2 sarebbe dovuto uscire nel 2025.