Il trailer di Suikoden 1 e 2 HD Remaster mostra grafica migliorata e aggiunte alla qualità della vita
I giocatori potranno aspettarsi sfondi ridisegnati, effetti visivi migliorati, nuovi effetti sonori ambientali, miglioramenti della qualità della vita e molto altro ancora.
Suikoden è uno dei vari franchise Konami nel trailer di ritorno e, sebbene l’attesa per la sua rinascita con Suikoden 1 e 2 HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars sia stata un po’ più lunga del previsto a causa di un ritardo inaspettato l’anno scorso, la rimasterizzazione si sta avvicinando all’uscita e nuovi dettagli continuano a essere condivisi.
Al Tokyo Game Show, ad esempio, Konami ha mostrato un nuovo trailer con il game director Takahiro Sakiyama che parlava dei miglioramenti e degli aggiornamenti che puoi aspettarti di vedere nella prossima rimasterizzazione. Dal punto di vista visivo, presenta sfondi ridisegnati ed effetti visivi migliorati, con lo stile pixel art dei giochi originali mantenuto. Inoltre, i giocatori possono anche aspettarsi nuovi effetti sonori ambientali (come i passi).
Il trailer di Suikoden 1 e 2 HD Remaster mostra grafica migliorata e aggiunte alla qualità della vita
Sono incluse anche diverse nuove funzionalità di qualità della vita, come la possibilità di accelerare le battaglie, una funzionalità di battaglia automatica e ottimizzazioni dell’interfaccia utente. Guarda il trailer qui sotto per maggiori dettagli.
Possiamo aspettarci una serie di miglioramenti integrali per l’intera interfaccia del gioco, dalla grafica all’audio agli effetti sonori. I miglioramenti si concentreranno sul Qol (Quality of Life) per portare i vecchi titoli in linea con la praticità, facilità di uso e bellezza dei giochi più moderni. E’ bello vedere titoli con la loro scorta di giocatori affezionati riportati in auge e alla pari con i giochi migliori che abbiamo oggi.
Suikoden 1 e 2 HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars verranno lanciati per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 6 marzo del prossimo anno; i preordini sono già attivi.