Il trailer di Octopath Traveler per Switch: nuovi personaggi
Non solo personaggi ma anche missioni secondarie e libertà di scelta
Il nuovo gioco di Square Enix e Acquire, Octopath Traveler, unirà il classico gameplay da JRPG con uno stile da SNES senza dimenticare di condire il tutto con elementi moderni. Vediamo il nuovo trailer di Octopath Traveler per Switch.
Il filmato, oltre a permetterci di godere dell’interessantissimo stile grafico utilizzato da Octopath Traveler, ci dà un’idea dell’ambientazione di gioco, delle meccaniche ma soprattutto mostra due nuovi personaggi principali del gioco.
H’aanit la Cacciatrice è in grado provocare gli avversari e di combattere con il supporto delle bestie, mentre Therion il Ladro è in grado di derubare chiunque si trovi sul suo cammino.
Il filmato, inoltre, ci permette di scoprire la meccanica del “Path Actions”: ogni azione può essere eseguita seguendo una via “nobile” o una via da “furfante”. Ad esempio, un personaggio può acquisire un oggetto da un cittadino chiedendogli di acquistarlo: il livello del personaggio però deve essere abbastanza alto ed è necessario possedere abbastanza denaro. Therion, invece, può rubare sempre: se il livello è troppo basso, però, le percentuali di riuscita del furto saranno altrettanto basse. Fallire un furto significa ottenere una cattiva reputazione in città: fortunatamente, è possibile pagare l’oste per far circolare buone parole su di te.
Infine, ci vengono mostrate le missioni secondarie: dovremo sfruttare le Path Actions per completarle. Ogni missione, infatti, può essere completata in maniera differente a seconda del nostro stile.
Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 13 luglio. Cosa ne pensate di questo nuovo trailer di Octopath Traveler per Switch?