Il team di Final Fantasy XIV sta lavorando alla prossima generazione
Naoki Yoshida e il suo team sta lavorando a un gioco di prossima generazione
Il team di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è conosciuto internamente in Square Enix come Business Division 5, o più recentemente come “3rd Development Division”, ed è guidato dalla figura di Naoki Yoshida.
Oltre a portare avanti gli sviluppi e gli aggiornamenti del 14esimo capitolo di Final Fantasy, sembra che tutta la divisione sia a lavoro su un nuovo “titolo HD di larga scala”, come riportato dalla pagina ufficiale di reclutamento del personale.
Sembrerebbe dunque che Yoshida e compagnia stiano sviluppando un nuovo titolo per la prossima generazione, i cui lavori pare siano già iniziati e siano già nella fase di produzione avanzata. Nella pagina è presente anche un messaggio di Yoshida in cui chiede agli sviluppatori che si candideranno di iniettare nel gioco “divertimento e sorprese”.
Ricordiamo che Yoshida ha più volte dichiarato che gli piacerebbe sviluppare un Battle Royale, che sia questo il prossimo titolo a cui la terza divisione di Square-Enix sta lavorando? Attendiamo di scoprirne di più